news

Da Gundogan a Castagne: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Gundogan a Castagne: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono ripartite le Euroleghe di Fantacalcio.it. L’anno scorso facevano ogni settimana un articolo di consigli che abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno per dare ai fantallenatori una guida anche su un movimento che è in crescita negli...
Guglielmo Cannavale

Sono ripartite le Euroleghe di Fantacalcio.it. L’anno scorso facevano ogni settimana un articolo di consigli che abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno per dare ai fantallenatori una guida anche su un movimento che è in crescita negli ultimi anni. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Tra i migliori di giornata vi è sicuramente GeronimoRulli (Villarreal) che sta offrendo prestazioni di buon livello, anche in termini di imbattibilità e può essere lanciato anche contro l’Elche senza troppi problemi.


Difensori

Date fiducia a Caio Henrique (Monaco) che contro il Nizza può fare bene e può trovare buoni spunti anche in fase offensiva. Le doti del terzino brasiliano ormai sono note dal pubblico di Euroleghe e per questo mettetelo con sicurezza. Itakura (Borussia Mönchengladbach) è un bel nome per questo turno e tra le vostre varie opzioni può essere una scelta intelligente. Il difensore centrale nipponico può portare un buon voto, si può schierare. Nonostante il match impegnativo contro il Brighton & Hove Albion, che in questo momento si trova quarto in classifica, si può lanciare TimothyCastagne (Leicester City) che dovrebbe partire titolare e sa essere sempre molto pericoloso in chiave offensiva.

Centrocampisti

Promosso a pieni voti İlkayGündoğan (Manchester City) che contro l’Aston Villa dovrebbe partire dall’inizio e può portare bonus. La squadra di Guardiola sta viaggiando a medie gol elevatissime e il centrocampista tedesco sa essere uomo-chiave, anche in fase finalizzativa.

In Serie A, nonostante il ballottaggio si può scegliere Ederson (Atalanta) che contro il Monza può essere molti intrigante. La squadra bergamasca, che sarà orfana di Zapata visto l’infortunio procuratosi nel turno scorso, cercherà spunti offensivi anche dal centrocampo, puntateci. IvanPerisic (Tottenham Hotspur) è tra le scelte migliori di giornata. L’esterno croato contro il Fulham ispira e può portare giocate di un certo spessore, non trascurando ovviamente il discorso bonus. Sempre in ottica offensiva potete rilanciare anche Tetê (Lione) che nell’ultimo turno è andato in gol e può ripetersi: l’esterno brasiliano è partito alla grande e può continuare la sua striscia positiva.

Attaccanti

ChristopherNkunku (RB Lipsia) anche da attaccante continua a essere tra i migliori in termini realizzativi e va schierato anche a discapito di nomi più altisonanti. Non commettete l’errore di lasciarlo fuori. Visto l’ottimo momento di forma dei Gunners potete schierare GabrielMartinelli (Arsenal) che, anche contro il Manchester United, può fare bene. I Red Devils si stanno riprendendo, ma l’attaccante brasiliano sa fare male in queste partite.

Concludiamo la nostra Top 11 di giornata scegliendo uno straordinario AlexisSanchez (Marsiglia) che in queste ultime giornate sta vivendo una seconda giovinezza. È in forma smagliante e va schierato senza troppi dubbi.

TOP XI: Rulli (Villarreal), Caio Henrique (Monaco), Itakura (Borussia Mönchengladbach), Castagne (Leicester City), Gündoğan (Manchester City), Ederson (Atalanta), Perisic (Tottenham Hotspur), Tetê (Lione), Nkunku (RB Lipsia), Martinelli (Arsenal), Sanchez (Marsiglia).

Riccardo Vicino