news

Da Grealish a Lacazette: la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. L’anno scorso facevamo ogni settimana un articolo di consigli che abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno per dare ai fantallenatori una guida anche su un movimento che è in crescita negli...

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. L’anno scorso facevamo ogni settimana un articolo di consigli che abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno per dare ai fantallenatori una guida anche su un movimento che è in crescita negli ultimi anni. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Riparte il turno di Euroleghe e, partendo dalla porta, scegliamo di puntare su Kasper Schmeichel (Nizza) che se la vedrà contro gli attaccanti del Troyes. Il portiere danese con la sua esperienza sa essere un leader in campo e, nonostante il periodo negativo della squadra rossonera, può portare a casa un clean sheet.

Difensori

Nahuel Molina (Atletico Madrid) è partito con medie voto da film horror in questo avvio di stagione, ma in Italia lo conosciamo bene e sappiamo che ha doti anche offensive non indifferenti, che sia la partita contro il Girona la chiave di svolta? Non lasciatelo fuori a priori. Sulle ali dell’entusiasmo può essere un fattore chiave di giornata Nuno Tavares (Marsiglia) che, contro l’Ajaccio ultimo in classifica, può essere letale e sfornare bonus per i fantallenatori. Per concludere, un nome un pò a sorpresa, anche se non più di tanto viste le recenti prestazioni è certamente quello di Mario Rui (Napoli) che nelle ultime due giornate ha sfornato due assist con tanto di voto più che sufficiente. Se lo avete preso in Euroleghe da ultime slot, può essere un bel nome contro la Cremonese.

Centrocampisti

La squadra di Brendan Rodgers ha finalmente ottenuto i tre punti lo scorso turno e ora vuole ripetersi contro il Bournemouth: Harvey Barnes (Leicester City) dovrebbe essere titolare e può essere un fattore interessante anche in zona bonus. In Germania sta facendo molto bene e vive un ottimo momento Mario Gotze (Eintracht Francoforte) che è in forma smagliante e potrebbe regalare ancora gioie contro il Bochum, se lo avete dategli fiducia. Gli uomini di Guardiola non danno accenno di freno, sono incontenibili e Jack Grealish (Manchester City) può essere l’uomo giusto da bonus contro il Southampton. Oltre ai soliti nomi, il centrocampista esterno dei Citizen è intrigante per questa giornata e va schierato. Concludiamo i centrocampisti con Aleksandr Golovin (Monaco) che vive di luci e ombre da un pò di tempo, ma che contro il Montpellier sarà titolare e proverà a portare a casa una buona prestazione.


Attaccanti

Vietato escludere Gianluca Scamacca (West Ham) che all’ultima è andato a segno e, anche contro il Fulham potrà ripetersi: il giovane attaccante italiano è ispirato e può portare a casa bonus pesanti, nonostante il solito ballottaggio con Antonio. Anche se è a secco di gol da un pò di tempo, pensiamo possa essere arrivata l’ora di puntare nuovamente su Alexandre Lacazette (Lione) che ha tutte le intenzioni di sbloccarsi e dare emozioni ai suoi tifosi. Concludiamo la nostra Top 11 scegliendo di puntare su Christopher Nkunku (RB Lipsia) che viene da una doppietta, ma sappiamo perfettamente come la sua resa realizzativi non vada a momenti ma sia una costante.

TOP XI: Schmeichel (Nizza), Molina (Atletico Madrid), Tavares (Marsiglia), Rui (Napoli), Barnes (Leicester City), Gotze (Eintracht Francoforte), Grealish (Manchester City), Golovin (Monaco), Scamacca (West Ham), Lacazette (Lione), Nkunku (RB Lipsia).

Riccardo Vicino

✅ LEGHE (iscrivetevi sotto)

Nome Lega: Fc Pro Cup Unofficial Classic 2022-23

Password: eurolegheclassic

Nome Lega: Fc Pro Cup Unofficial Mantra 2022-23

Password: euroleghemantra