news

Da Firenze: “Dov’è finito Arthur? Il crollo, il dualismo e cosa sta succedendo con Italiano”

Da Firenze: “Dov’è finito Arthur? Il crollo, il dualismo e cosa sta succedendo con Italiano” - immagine 1
“Nonostante i mesi in chiaroscuro nel finale dello scorso campionato, in estate c’era tanta fiducia per un giocatore che si pensava potesse giovare di una preparazione estiva ad hoc che lo potesse aiutare a riacquistare brillantezza...
Fabrizio Romano

"Nonostante i mesi in chiaroscuro nel finale dello scorso campionato, in estate c’era tanta fiducia per un giocatore che si pensava potesse giovare di una preparazione estiva ad hoc che lo potesse aiutare a riacquistare brillantezza atletica...". Oggi, FirenzeViola.it accende un faro su Arthur Cabral ormai sparito dai radar della Fiorentina: "Partito alla pari con Luka Jovic, nelle ultime settimane Italiano sembra averlo accantonato in un dualismo che finora non ha aiutato nessuno: in panchina per tutto il tempo sia contro la Lazio che in Europa contro gli Hearts, per ritrovare l’ultima gara da titolare di Cabral risale al 15 settembre, un tempo di grigiore nella complicata serata di Istanbul".

Il sito aggiunge di più: "Da lì solo le briciole: una manciata di minuti con Verona e Atalanta e poi due esclusioni consecutive che fanno rumore. A quasi un anno dall'arrivo a Firenze, si iniziano già a tirare le somme ed il piatto (se bilanciamo l'investimento fatto coi risultati) piange. Cabral ha ancora un mese per riprendersi spazio e stima da parte dello staff, magari ad iniziare proprio dal match di giovedì contro i non irreprensibili Hearts. Per adesso però King Arthur rimane in secondo piano, un re senza corona e senza regno".