news

Da Chukwueze a Gakpo: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Chukwueze a Gakpo: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall’anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall'anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Come ogni settimana ripartono i nostri consigli sulla top 11 Euroleghe e, partendo dalla porta, è impossibile pensare di scartare Nick Pope (Newcastle United) che se la vedrà contro l’attacco del Wolverhampton. I “Magpies” ad oggi sono la miglior difesa della Premier League e ci sta puntare forte sull’esperto portiere inglese in partite come queste.


Difensori

Dopo l’ultima vittoria per 6-1 realizzata dagli uomini di Simeone può essere intrigante schierare Nahuel Molina (Atletico Madrid) che non ha ancora segnato ma, sull’onda dell’entusiasmo, potrebbe fare bene. Il terzino argentino la scorsa stagione ha trovato in Italia diversi bonus con continuità, la sua schierabilità per questo turno può essere tutt’altro che un azzardo. Se siete in cerca di un buon voto, Nico Schlotterbeck (Borussia Dortmund) è il nome che fa al caso vostro: il difensore della nazionale tedesca è una certezza e sta trovando anche diversi bonus in questa stagione. Per noi merita la vostra fiducia e va lanciato con convinzione contro lo Schalke 04. In cerca di riscatto invece si può puntare su Kalidou Koulibaly (Chelsea) che non sta vivendo una stagione stellare, ma che dovrebbe partire titolare contro il Leicester vedova di qualche nome importante. Il nome dell’esperto difensore senegalese potrebbe pertanto essere un ottimo riferimento difensivo per questo turno.

Centrocampisti

Rayan Cherki (Lione) sta giocando con continuità ed è un nome che va lanciato con fiducia anche contro il Lille, il giovane fantasista francese ha numeri per diventare un top player e molte delle sue giocate devono essere confermate anche in questi match. Anche se è in ballottaggio, non si può pensare di lasciare fuori Serge Gnabry (Bayern Monaco) per questo turno. La squadra bavarese se la vedrà contro l’Augsburg e sulle ali dell’entusiasmo della recente qualificazione ai quarti di finale di Champions League, l’esterno tedesco (che è andato anche in gol mercoledì sera) può essere una carta devastante da schierare. Samuel Chukwueze (Villarreal) è un nome intrigante ma che non avrà una partita semplice contro il Betis. Nonostante le difficoltà, almeno sulla carta, l’esterno nigeriano sta giocando con continuità in maniera positiva e va premiato anche in queste partite. Una certezza invece è certamente Bukayo Saka (Arsenal) che è assolutamente da schierare anche contro il Fulham per evitare inutili rimpianti.

Attaccanti

Visto lo stato di forma e la difficoltà dell’incontro ci sembra impossibile pensare di escludere Amine Gouiri (Rennes) che può essere devastante in queste partite. L’Auxerre potrebbe essere la vittima ideale per fargli produrre bonus pesanti. Vietato lasciare fuori Randal KoloMuani (Eintracht Francoforte) che è il pilastro e il trascinatore della squadra campione in carica dell’Europa League. Il giovane attaccante della nazionale francese è una garanzia in termini di bonus e sta offrendo ottime prestazioni con continuità, merita senza dubbi la vostra fiducia. Concludiamo la nostra Top 11 scegliendo di scommettere su Cody Gakpo (Liverpool) che sta prendendo il ritmo di gioco della squadra di Jurgen Klopp e già alla scorsa giornata, nell’incredibile vittoria contro il Manchester United, è riuscito a trovare addirittura una doppietta. L’attaccante olandese va premiato e schierato con ancora più convinzione contro il Bournemouth.

TOP XI: Pope (Newcastle United), Molina (Atletico Madrid), Schlotterbeck (Borussia Dortmund), Koulibaly (Chelsea), Cherki (Lione), Gnabry (Bayern Monaco), Chukwueze (Villarreal), Saka (Arsenal), Gouiri (Rennes), Kolo Muani (Eintracht Francoforte), Gakpo (Liverpool).

Riccardo Vicino