news formazioni

Da Baldanzi e Pjaca a Destro, Satriano e Bajrami: tutto sulla formazione dell’Empoli

Da Baldanzi e Pjaca a Destro, Satriano e Bajrami: tutto sulla formazione dell’Empoli - immagine 1
In settimana prove di 4-3-2-1 col doppio trequartista in casa Empoli per la sfida contro l’Atalanta. Secondo la Gazzetta Zanetti ha provato Baldanzi e Bajrami alle spalle di Destro, a star fuori sarebbe dunque Satriano (ballottaggio aperto);...
Andrea Agostinelli

In settimana prove di 4-3-2-1 col doppio trequartista in casa Empoli per la sfida contro l'Atalanta. Secondo la Gazzetta Zanetti ha provato Baldanzi e Bajrami alle spalle di Destro, a star fuori sarebbe dunque Satriano (ballottaggio aperto); più indietro Pjaca per i due posti sulla trequarti. Non è comunque da escludere il classico 4-3-1-2 col doppio centravanti. A centrocampo i favoriti sono Haas (più di Henderson), Marin e Bandinelli, in difesa conferme per Stojanovic, De Winter, Luperto e Parisi. Può tornare in panchina Akpa Akpro post infortunio e si potrebbe rivedere anche Ismajli, ieri per lui allenamento parziale in gruppo come segnalato da La Nazione.

Così Zanetti in conferenza ha risposto sui singoli: "Da Pjaca è normale che mi aspetto di più, lui è un potenziale campione in allenamento. Potenziale lo è sempre stato, per me è anche una sfida personale di cercare di farlo rendere e dargli fiducia. Un giocatore così nell'Empoli può fare la differenza. In questo momento ha difficoltà per portare in partita quel che si vede in allenamento. Anche Bajrami quando si accende si vede un livello superiore, che va oltre la corsa e la generosità. Entrambi hanno dei colpi, Bajrami fa vedere a giornate alterne dei colpi importanti. Vorrei che fosse più continuo. Doppio trequartista? Se la vedremo domani non so, nel futuro sicuramente, perché dobbiamo trovare un'alternativa al nostro sistema classico".


La probabile formazione - Vicario; Stojanovic, De Winter, Luperto, Parisi; Haas/Henderson, Marin, Bandinelli; Bajrami/Pjaca, Baldanzi/Satriano; Destro.