✅ MILAN-Novara 4-2
Gol: Paquetá, Laxalt, Calabria, Paquetá.
Formazione iniziale: A. Donnarumma; Calabria, Duarte, Bellodi, Hernández; Kessie, Bennacer; Halilović, Paquetá, Tonin; Ibrahimović
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news formazioni
Prima amichevole stagione per il Milan di Stefano Pioli, che a Milanello ospita il Novara (tre tempi da 20 minuti ciascuno per l’occasione). La squadra rossonera chiude sotto 2-0 a sorpresa la prima frazione di gioco, poi la ribalta con la doppietta di Paquetá e le reti di Laxalt e Calabria per il 4-2 finale.
Pioli dall’inizio schiera Antonio Donnarumma tra i pali, con Calabria a destra e Theo a sinistra, in mezzo la coppia Duarte-Bellodi. In mediana Kessié e Bennacer, col tridente Halilovic-Paquetá-Tonin alle spalle di Ibrahimovic nel consueto 4-2-3-1. Rossoneri che devono fare a meno di tanti nazionali per l’appuntamento. Ritmi elevati col Milan che in 7’ colleziona 3 corner, Ibra si rende pericoloso nell’are avversaria ma il Novara in 3 minuti si porta sul 2-0. Imprecisa in entrambi i frangenti la difesa. Ibra prova a trascinare i suoi giocando da regista avanzato, ma sfiora l’impatto col pallone per pochi centimetri su assist di Halilovic.
Arrivano i primi cambi per Pioli già a inizio secondo tempo e il Milan dopo pochi minuti accorcia le distanze: scambio ravvicinato tra Paquetá e Ibra, col brasiliano che entra in area, si smarca con una bella finta e batte il portiere avversario. Dopo pochi minuti, bell’azione personale del giovane Roback che entra in area e serve Laxalt, il suo tiro in corsa vale il 2-2. Pericoloso Kalulu sulla destra, con Ibra che di tacco sfiora il 3-2.
Altri cambi nel Milan, lascia il campo Ibrahimovic dopo 40 minuti con la fascia di capitano al braccio. Paquetá - schierato da trequartista puro - è ancora pericoloso in più occasioni, sempre dalla distanza. Dopo un’ottima conclusione del brasiliano che finisce sul palo, Calabria segna il 3-2 col più facile dei tap-in. Il 4-2 porta la firma di Paquetá, letteralmente scatenato: tiro al volo su cross di Laxalt ed è doppietta personale per il brasiliano. Termina così il primo test amichevole del Milan.
✅ MILAN-Novara 4-2
Gol: Paquetá, Laxalt, Calabria, Paquetá.
Formazione iniziale: A. Donnarumma; Calabria, Duarte, Bellodi, Hernández; Kessie, Bennacer; Halilović, Paquetá, Tonin; Ibrahimović
© RIPRODUZIONE RISERVATA