squadra

Ct Argentina: “Lautaro è fondamentale, come vedo Paredes e su Dybala alla Roma…”

Ct Argentina: “Lautaro è fondamentale, come vedo Paredes e su Dybala alla Roma…” - immagine 1
Lionel Scaloni, c.t. dell’Argentina, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato esaltando i giocatori della Serie A che ha convocato per il Mondiale. Ecco le sue parole. PAREDES – “Ha avuto...
Andrea Agostinelli

Lionel Scaloni, c.t. dell'Argentina, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato esaltando i giocatori della Serie A che ha convocato per il Mondiale. Ecco le sue parole.

PAREDES - "Ha avuto un’evoluzione tattica simile a quella di Pirlo, del quale ha la stessa tecnica: quando ha il campo davanti a lui fa diventare tutto facile, e ha il passaggio verticale che apprezziamo molto. Vogliamo gente col piede buono e uno o due che possano rompere le linee".


LAUTARO - "È stato ed è fondamentale, è un ragazzo prezioso per noi. Ci ha dato tantissimo sia nell’aspetto calcistico, con i gol, che in quello umano. Da quando siamo arrivati sapevamo che sarebbe stato lui il nostro attaccante, col Kun che inizialmente l’avrebbe aiutato. Nell’Inter andava già molto bene ed eravamo certi che con la sua gioventù, la sua voglia e tutto il calcio che ha dentro per noi sarebbe stato fondamentale. Gli dobbiamo davvero tanto perché si è concesso con tutto se stesso a noi e alla causa: è venuto in nazionale anche quando non era nelle migliori condizioni, voleva venire, voleva esserci. Un esempio".

DI MARIA - "Lui, Angel Correa e Julian Alvarez sono i nostri giocatori “piccanti”, con Messi".

DYBALA - "La Roma? Una scelta molto intelligente, perché Roma è una città spettacolare e perché pensavo potesse diventare un idolo. Ha trovato un allenatore capace di sfruttarlo al meglio, il cambio mi è piaciuto. Noi c.t. guardiamo come un giocatore s’inserisce in una squadra, e Paulo si è incastrato alla perfezione tanto nella Roma come nella particolarità di Roma. E poi come persona è spettacolare, nel gruppo è fondamentale e gli vogliamo un gran bene".