Prima amichevole stagionale per la Cremonese, che ha battuto 8-0 il Falco Albino. Alvino prova un 3-5-2 con Radu in porta, Ravanelli, Bianchetti e Vasquez in difesa, Baez e Valeri sugli esterni con Tenkorang, Castagnetti e Milanese a centrocampo....
Prima amichevole stagionale per la Cremonese, che ha battuto 8-0 il Falco Albino. Alvino prova un 3-5-2 con Radu in porta, Ravanelli, Bianchetti e Vasquez in difesa, Baez e Valeri sugli esterni con Tenkorang, Castagnetti e Milanese a centrocampo. In attacco spazio a Di Carmine, supportato da Buonaiuto. Presto ci saranno rinforzi, ad esempio Chiriches è già ufficiale. Assenti Ciofani che ha ripreso da poco e Gondo per affaticamento.
Questo il report di TMW: “Di Carmine ha aperto le danze dopo soli 3', mentre Baez ha raddoppiato all'11'. Dopo 20' la Cremonese vince già 3-0 grazie al rigore trasformato da Di Carmine, mentre nei dieci minuti successivi prima Tenkorang e poi Milanese trovano il gol all'esordio. Si va all'intervallo con i grigiorossi in vantaggio 7-0 grazie ad altri due gol dell'ex Crotone, che così trova il poker personale. Nella ripresa Alvini cambia dieci giocatori schierando Sarr, Ndiaye, Acella, Vasquez, Sernicola, Bartolomei, Nardi, Frey, Valzania, Zanimacchia e Strizzolo. Proprio quest'ultimo al 72' trova la rete dell'8-0 finale. Una prova che ha soddisfatto Massimiliano Alvini, consapevole che però la migliore condizione è ancora lontana”. Aggiunge Cremonaoggi: “I grigiorossi hanno messo in campo tanta intensità, con un pressing intenso sin sulla linea di fondo avversaria. Già apprezzabili anche gli smarcamenti e le combinazioni centrali per poi allargare il gioco sugli esterni. Alcune soluzioni sulle catene laterali sono apparse già riconoscibili, così come la volontà di portare – in modo coordinato e non casuale – tanti uomini in area e di attaccare gli spazi seguendo l’azione, a prescindere dalla posizione di partenza”.