news formazioni

Così cambia l’Atalanta senza Duvan Zapata: non c’è solo Muriel

Così cambia l’Atalanta senza Duvan Zapata: non c’è solo Muriel - immagine 1
L’infortunio di Duvan Zapata è la brutta notizia di giornata per i fantallenatori. Chi ha il colombiano – out per una lesione di primo grado all’adduttore destro (stop di 3/4 settimane) – dovrà fare a meno di lui per...
Guglielmo Cannavale

L'infortunio di Duvan Zapata è la brutta notizia di giornata per i fantallenatori. Chi ha il colombiano - out per una lesione di primo grado all'adduttore destro (stop di 3/4 settimane) - dovrà fare a meno di lui per almeno quattro partite. Le due date per il possibile ritorno in campo sono il 10 novembre contro la Samp o il 23 novembre, dopo la sosta, contro la Juventus (questa è l'ipotesi più prudente e al momento anche più probabile).

[adv]

In quelle 4-5 gare di campionato può trovare sicuramente più spazio LuisMuriel. L'ex Fiorentina è stato preso proprio per essere (anche) il sostituto di Duvan. Ora arriva il suo momento, anche al fantacalcio. Anche se non è l'unica opzione per Gasperini, che può anche inserire Malinovskyi e giocare con un attacco "leggero" con Gomez e Ilicic. Con questo tridente l'Atalanta era scesa in campo a Roma. Anche il centrocampista ucraino ora potrebbe giocare di più: Gasp può avanzare Gomez per poi "tenersi" Ilicic o Muriel da subentranti, ben sapendo l'importanza che hanno per lui i giocatori che entrano a gara in corso e possono essere decisivi.