Torna a parlare del futuro di Milan Skriniar oggi il Corriere dello Sport. Sono attese novità in queste settimane, entro la fine del 2022 in particolare l’Inter vuole avere chiara la situazione. “L’Inter conta di chiudere la partita per il...
Torna a parlare del futuro di Milan Skriniar oggi il Corriere dello Sport. Sono attese novità in queste settimane, entro la fine del 2022 in particolare l’Inter vuole avere chiara la situazione. “L’Inter conta di chiudere la partita per il rinnovo di Skriniar entro la fine dell’anno, con una fumata bianca oppure con una nera. Si potrà slittare a gennaio solo per definire gli ultimi dettagli. Ma vorrà dire che il difensore slovacco ha già dato un assenso di massima alla proposta nerazzurra. Del resto, ormai, le carte sono state messe sul tavolo. Marotta e Ausilio hanno presentato la lora offerta che, come noto, si articola su un contratto da 6 milioni netti a stagione più bonus. E ora attendono una risposta. C’è la disponibilità a ricalibrare qualcosa per quanto riguarda i premi, non viene esclusa l’ipotesi di un incentivo alla firma, ma la sostanza resta quella. Il pallone, quindi, è sui piedi di Skriniar, che deve scegliere se calciarlo in rete, oppure se spedirlo in tribuna.
Da viale Liberazione continua a trapelare ottimismo. I dirigenti nerazzurri già per questa settimana si attendono non solo un nuovo contatto con l’entourage di Skriniar, nello specifico il suo agente Roberto Ristici, ma anche una risposta pressoché definitiva. Tutt'al più potrà essere valutata una controproposta. Superfluo, però, sottolineare che quest’ultima dovrà restare entro certi limiti, perché l’Inter non è in grado di competere con le disponibilità del Paris Saint Germain, che già dalla scorsa estate sta corteggiando lo slovacco con un ricchissimo contratto da 9,5 milioni a stagione, bonus compresi. Secondo quanto trapelato, i rappresentanti di Skriniar vorrebbero che l’Inter si spingesse fino a quota 7 milioni. Ma la richiesta non verrà soddisfatta, perché significherebbe andare oltre il tetto attuale, rappresentato dai 6,5 milioni di Brozovic e dai 6,2 di Lautaro”, si legge.