squadra

CorSport: “Nuovi esami per Dybala, cosa filtra sulle sue condizioni e sul rientro”

CorSport: “Nuovi esami per Dybala, cosa filtra sulle sue condizioni e sul rientro” - immagine 1
Occhio alle novità sul recupero di Paulo Dybala. L’attaccante della Roma potrebbe tornare in campo prima della sosta del Mondiale, come riferisce Il Corriere dello Sport: “Dybala corre verso il Torino. La Joya migliora, continua a lavorare...
Andrea Agostinelli

Occhio alle novità sul recupero di Paulo Dybala. L’attaccante della Roma potrebbe tornare in campo prima della sosta del Mondiale, come riferisce Il Corriere dello Sport: “Dybala corre verso il Torino. La Joya migliora, continua a lavorare ogni giorno, è fiducioso sul ritorno in campo con la maglia della Roma prima della sosta. Paulo si è infortunato realizzando il rigore contro il Lecce. Era il 9 ottobre. La partita contro i granata è in programma il 13 novembre: saranno passati 35 giorni dalla lesione all’inserzione del retto femorale. Siamo proprio al limite, perchè per quel tipo di infortunio ci vogliono cinque settimane per recuperare. Con i fattori di crescita ha fatto molti progressi, ma qualche rischio va preso.

Ieri si è sottoposto a esami strumentali di routine direttamente a Trigoria, con il dottor Falorni, ha avuto risposte incoraggianti, si sente bene, si sta preparando anche psicologicamente per essere convocato per l’ultima gara prima della sosta. In questi giorni continua a lavorare con grande impegno, da dieci giorni corre sul campo e si allena in palestra, oltre a due sedute di terapie al giorno… Paulo ancora non ha ripreso a calciare il pallone. Dovrebbe avere il via libera da lunedì, considerati i notevoli progressi fatti registrare. Se tutto fila liscio potrebbe aggregarsi con la squadra da venerdì o direttamente sabato, alla vigilia… Mercoledì concluderà le terapie con il quarto ciclo dei fattori di crescita, cominciati subito dopo l’infortunio e proseguiti con gli ultrasuoni e la fisioterapia”.