news

Lazio, trattativa bloccata per Carnesecchi: risalgono le quotazioni di Vicario

Alessandro Cosattini

La Lazio, che probabilmente ora dovrà prendere due portieri, riflette sulla prima scelta per difendere i pali. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che viste le difficoltà per arrivare a Carnesecchi, si sofferma sulla prima alternativa: “Se...

La Lazio, che probabilmente, riflette sulla prima scelta per difendere i pali. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, che viste le difficoltà per arrivare a Carnesecchi, si sofferma sulla prima alternativa: “Se avverrà, come sembra, sarà una rinuncia amara, ma obbligata. L’Atalanta ha bloccato Carnesecchi e lo convocherà per il raduno di lunedì. Lotito è pronto a virare su Vicario dell’Empoli, a meno che non sia una manovra tattica. La svolta può avvenire entro 48 ore, in vista del raduno di domenica a Formello. L’Atalanta ha rifiutato l’offerta di 15 milioni, 12 più 3 di bonus, presentata da Lotito. E non ha fatto sconti. La Lazio non ha intenzione di rilanciare, ecco perché la strada sembra davvero sbarrata.

L’alternativa era ed è Guglielmo Vicario, classe 1996, 25 anni. E’ stato riscattato dall’Empoli, era di proprietà del Cagliari, per 8 milioni (5 cash, 3 da riconoscere ad inizio anno). L’Empoli non scende sotto i 15 milioni, per convincere Corsi a venderlo basta presentare la stessa offerta recapitata all’Atalanta per Percassi. Vicario è gestito da Gabriele Giuffrida, agente molto vicino ai biancocelesti. Tare lo aveva incontrato nella settimana in cui Carnesecchi si era fatto male in Nazionale, aveva gettato le basi per un’eventuale operazione. Anche Sarri aspetta di capire chi sarà il suo nuovo portiere”, si legge.

[adv]