news

CorSport: “Jovic e le parole poi ritrattate: la verità sulla posizione della Fiorentina”

CorSport: “Jovic e le parole poi ritrattate: la verità sulla posizione della Fiorentina” - immagine 1
La posizione della Fiorentina sulle parole poi ritrattate ieri da Luka Jovic. Il Corriere dello Sport prova a fare chiarezza sulla situazione dopo quanto accaduto nella giornata di ieri: “Il giallo attorno a Luka Jovic scuote ancora Firenze....
Alessandro Cosattini

La posizione della Fiorentina sulle parole poi ritrattate ieri da Luka Jovic. Il Corriere dello Sport prova a fare chiarezza sulla situazione dopo quanto accaduto nella giornata di ieri: "Il giallo attorno a Luka Jovic scuote ancora Firenze. Stavolta, però, non c’entrano i gol sbagliati, qualche acciacco inatteso (con conseguente poca voglia di entrare in campo) o le esultanze sopra le righe ai piedi della Curva Fiesole bensì alcune frasi dell'attaccante arrivate dai Balcani che hanno turbato l’antivigilia dell’ultima trasferta del 2022 in Conference. Ad accendere il campanello d’allarme sono bastate le parole che il serbo ha rilasciato nei giorni scorsi (il 7 ottobre, prima del match contro la Lazio) al sito ATV, dichiarazioni in cui la punta ha scelto di tracciare i suoi sogni per il futuro. Firenze si è divisa come al solito tra quanti hanno interpretato le parole di Jovic come una dimostrazione di onestà e chi invece (la maggior parte) ha evidenziato l’inopportunità e la mancanza di tempismo di simili affermazioni.

Parole che se da un lato hanno indispettito i tifosi, dall’altro non sono state commentate ufficialmente dalla Fiorentina, che ha demandato al solo giocatore la possibilità di ritrattare quanto detto. Viene da chiedersi, a questo punto, se davvero la società sia stata solo spettatrice di queste esternazioni (e perché non ne sia stata messa al corrente prima) e se, contrariata, abbia poi forzato la mano con il giocatore per fargli fare un passo indietro (ipotesi, questa, più che probabile). Valutando, magari, di prendere provvedimenti in separata sede. Per il momento tutto tace, nonostante quello che ha visto protagonista il serbo sia stato l’ennesimo scivolone che ha trovato argine solo nella reazione stizzita via social del popolo viola”, si legge.