Lo ha reso un centravanti di livello quand’era allo Spezia, ora Vincenzo Italiano vuole ritrovarlo alla Fiorentina: c’è anche la Viola adesso su M’Bala Nzola, che con ogni probabilità lascerà lo Spezia, appena retrocesso, in...
Lo ha reso un centravanti di livello quand'era allo Spezia, ora Vincenzo Italiano vuole ritrovarlo alla Fiorentina: c'è anche la Viola adesso su M'Bala Nzola, che con ogni probabilità lascerà lo Spezia, appena retrocesso, in estate. Scrive il Corriere dello Sport: "Tra i nomi emersi nel vertice di mercato andato in scena sabato tra il tecnico e la dirigenza della Fiorentina c’è stato infatti anche quello dell’angolano, reduce dalla retrocessione in B con lo Spezia e ormai con le valigie in mano dopo tre anni e mezzo vissuti sul Golfo dei Poeti.
Un identikit che il ds Pradè aveva già sondato in passato ma che, complici le alte richieste da parte del club ligure, non si era mai tramutato in una reale pista. La sensazione adesso è che le carte in tavola siano destinate a cambiare. Il feeling con l’allenatore, come detto, non manca: sotto la guida di Italiano Nzola in tre anni ha realizzato 26 gol in 82 presenze, ottenendo una promozione dalla C alla B con il Trapani e poi, allo Spezia, la vittoria dei playoff di B e la salvezza in Serie A l’anno successivo e centrando la doppia cifra alla prima esperienza nella massima categoria".