news

CorSport: “Inter, dubbi su Milenkovic per questo motivo. Ritorna l’ipotesi Akanji”

CorSport: “Inter, dubbi su Milenkovic per questo motivo. Ritorna l’ipotesi Akanji” - immagine 1
L’Inter resta fiduciosa per Gleison Bremer. Si lavora per portare a Milano il centrale brasiliano, poi eventualmente ci sarà da fare un altro colpo in entrata in difesa per sostituire Milan Skriniar. Il Corriere dello Sport oggi fa il punto...
Alessandro Cosattini

L’Inter resta fiduciosa per Gleison Bremer. Si lavora per portare a Milano il centrale brasiliano, poi eventualmente ci sarà da fare un altro colpo in entrata in difesa per sostituire Milan Skriniar. Il Corriere dello Sport oggi fa il punto sulla situazione: “ La prima opzione, evidentemente, continuerebbe a essere Milenkovic, sfruttando l’accordo già raggiunto e il fatto che il contratto del serbo con la Fiorentina è in scadenza nel 2013. Per rilevare il cartellino del centrale, infatti, almeno nelle previsioni, dovrebbe essere sufficiente una quindicina di milioni. Milenkovic, però, è diverso da Bremer: in una difesa a 3 potrebbe giocare solo sul centro destra, ed è il motivo per cui è stato individuato come sostituto di Skriniar. Il brasiliano, invece, pur essendo stato straordinario nell’ultima stagione da perno centrale della linea, non avrebbe difficoltà a piazzarsi anche a destra e, all’occorrenza, a sinistra. Nel Torino, in questi anni, è stato utilizzato dappertutto.

Insomma, se ancora l’Inter non l’ha fatto concretamente, l’Inter potrebbe ritrovarsi costretta a individuare un’alternativa più vicina alle caratteristiche di Bremer. Nelle scorse settimane sono stati proposti due difensori che, nella scorsa stagione, erano compagni al Borussia Dortmund: prima Akanji e poi Zagadou. Anche se il secondo è attualmente svincolato, dato che il suo contratto è scaduto, è il primo ad aver raccolto maggiore interesse. È stato messo in stand-by, come potenziale alternativa a Milenkovic, oppure come potenziale innesto per giugno 2023, quando anche il suo vincolo con il club tedesco si esaurirà. In caso di necessità immediata, però, potrebbe trasformarsi in un’opzione per l’immediato”, si legge.


[adv]