news

CorSport: “Infortunio Immobile, cosa filtra sulla diagnosi e i tempi di recupero”

CorSport: “Infortunio Immobile, cosa filtra sulla diagnosi e i tempi di recupero” - immagine 1
Ore di attesa in casa Lazio in attesa degli esami a cui si deve sottoporre Ciro Immobile dopo l’infortunio accusato contro il Sassuolo. Scrive Il Corriere dello Sport: “Ciro s’è fermato di nuovo a Reggio Emilia per un problema al...
Andrea Agostinelli

Ore di attesa in casa Lazio in attesa degli esami a cui si deve sottoporre Ciro Immobile dopo l'infortunio accusato contro il Sassuolo. Scrive Il Corriere dello Sport: "Ciro s’è fermato di nuovo a Reggio Emilia per un problema al flessore destro. Ha sentito contrarre il muscolo, ha chiesto il cambio subito per evitare ulteriori danni. Le smorfie rimbalzate dal campo non promettevano nulla di buono, ma rientrando a Roma il capitano della Lazio aveva sensazioni positive. E’ stato un saliscendi di umori. Ciro si sottoporrà a controlli oggi, effettuerà una risonanza. Ma i primi riscontri, datati ieri, fanno pensare che si sia procurato uno stiramento di primo grado. L’infortunio, se fosse confermato, lo cotringerebbe ad un nuovo stop di 10-15 giorni.

La Lazio non ha diramato comunicati, probabilmente lo farà nelle prossime ore. Sarri non avrà Ciro giovedì contro il Bologna, ma pur senza infortunio avrebbe dovuto iniziare a ragionare sul suo utilizzo part-time. Non può giocare sempre, l’ha fatto per anni e oggi ne paga le conseguenze. Da settembre ha accusato problemi al bicipite femorale sinistro, ai flessori di entrambe le gambe. Quello destro è caratterizzato da varie cicatrici, tendono a tormentarlo. Salterà il Bologna e quasi certamente il Milan, la speranza è che gli allarmi vengano spenti oggi. Con i rossoneri si giocherà martedì 24 gennaio, manca una settimana. Poi ci sarà la Fiorentina, arriverà all’Olimpico il 29 gennaio. E a febbraio partirà la Conference League. A Sarri serve un centravanti in più, serviva anche prima dello stop di Ciro. Ogni strategia sarà aggiornata dopo l’esito dei controlli".