news

CorSport: “Immobile verso il forfait nel derby. La sua gestione e quando può rientrare”

CorSport: “Immobile verso il forfait nel derby. La sua gestione e quando può rientrare” - immagine 1
Forfait sempre più probabile per Ciro Immobile. Le ultime sul capitano della Lazio da Il Corriere dello Sport: “Al di là dei giochi di parole sta diventando una certezza l’assenza di Ciro nel derby. Sono diminuite anche le speranze di...
Andrea Agostinelli

Forfait sempre più probabile per Ciro Immobile. Le ultime sul capitano della Lazio da Il Corriere dello Sport: "Al di là dei giochi di parole sta diventando una certezza l’assenza di Ciro nel derby. Sono diminuite anche le speranze di averlo in panchina, seppure simbolicamente. Ieri il capitano ha rivisto Sarri e i compagni dopo la due giorni olandese. Ha continuato a lavorare a parte, corricchia ormai da una settimana. È ragionevolezza: non s’è mai allenato in gruppo e questo gioca a suo sfavore. Tutto lasciare pensare che domani seguirà la squadra dalla Tribuna come accaduto nelle ultime settimane. Piacerebbe a tutti svegliarsi e accorgersi che è stato un bluff, che Ciro c’è e farà parte della missione derby. Niente illusioni, ribattono da Formello.

Ogni aggiornamento è rinviato alle prossime ore. Sarà l’ultimo giorno per valutare l’ipotesi di portare Immobile in panchina, per quanto le chance siano remote, per non essere bruschi. Ciro ha parlato ieri con Sarri, riparleranno oggi, sono sempre in contatto. Se le indiscrezioni confermeranno il forfait, il capitano della Lazio punterà Monza e Juventus per centrare il rientro anticipato rispetto alle previsioni iniziali che lo ridavano in campo nel 2023. Contro il Monza (giovedì alle 20,45 all’Olimpico) potrebbe giocare qualche minuto nel finale, sempre se non corresse rischi. E a Torino proverebbe a candidarsi dal primo minuto. Dipende tutto da come andranno i prossimi allenamenti, soprattutto dal controllo fissato lunedì mattina, ad una settimana dagli esami più recenti".