squadra

CorSport: “Il Manchester United vuole Abraham, la Roma ha già preso una decisione”

CorSport: “Il Manchester United vuole Abraham, la Roma ha già preso una decisione” - immagine 1
Nella sua edizione odierna, il Corriere dello Sport torna su Tammy Abraham e la possibile cessione in Premier League del centravanti della Roma: “Nelle ultime settimane tanti club hanno chiesto lumi sulla posizione contrattuale: il...
Andrea Agostinelli

Nella sua edizione odierna, il Corriere dello Sport torna su Tammy Abraham e la possibile cessione in Premier League del centravanti della Roma: "Nelle ultime settimane tanti club hanno chiesto lumi sulla posizione contrattuale: il Manchester United ad esempio è pronto a varare un grande investimento per ripotarlo subito in Premier League. Ma la Roma non lo venderà per nessuna cifra. Perché non vuole e perché non può: secondo gli accordi stipulati l'anno scorso con il Chelsea, Abraham deve restare a Trigoria almeno fino all'estate 2023. Poi, se a Londra decidono di esercitare il diritto può ripercorrere la strada al contrario verso Stamford Bridge dietro al pagamento di 80 milioni, il doppio di quanto sborsato dalla Roma per ingaggiarlo.

Tra l'altro c'è un elemento non trascurabile da considerare: il procuratore di Abraham, Neil Fewings, ha scommesso sul suo cliente accettando di guadagnare una percentuale che dipende dalla durata della permanenza a Roma: dopo il mercato di gennaio ha incassato i primi 400.000 euro, e altrettanti ne otterrà a settembre quando sarà scaduta la sessione estiva... Insomma per valutare una separazione si può aspettare ancora almeno un anno".