news

CorSport: “Furia Luis Alberto, scintille con Sarri anche in spogliatoio. Ieri alla ripresa…”

Alessandro Cosattini

Furia Luis Alberto. Non ha digerito il cambio di Monza lo spagnolo e oggi il Corriere dello Sport è tornato sulla sostituzione, entrando nei dettagli della situazione: “I cenni d’intesa con Sarri nel derby, a bordocampo. Il feeling in...

Furia Luis Alberto. Non ha digerito il cambio di Monza lo spagnolo e oggi il Corriere dello Sport è tornato sulla sostituzione, entrando nei dettagli della situazione: “I cenni d’intesa con Sarri nel derby, a bordocampo. Il feeling in allenamento e in partita, i sorrisi, le parole di Mau in conferenza, storia di sabato scorso: «E’ diventato un giocatore totale, fenomenale». E’ bastato il cambio di Monza per riportarli indietro di mesi. Luis si è infuriato, ha lanciato due vaffa insieme ai parastinchi. E le scintille sarebbero proseguite nello spogliatoio a fine partita. Sarri in conferenza ha gettato acqua sul fuoco: «Luis si arrabbia anche se esce al 93’ sul 5-0, l’importante è che interpreti al massimo le partite. Il suo primo tempo è stato un grande primo tempo».

Gli ha risparmiato rimproveri, in altre occasioni non lo ha fatto. Ieri mattina, alla ripresa, nessuna reazione da parte di entrambi, nessun contatto. Lo sfogo del Mago ha colto di sorpresa tutti non certo perché non se sia capace, ma perché si era reduci da un lungo periodo di calma apparente. Luis è stato tra i giocatori più utilizzati da Sarri negli ultimi mesi, ha giocato e rigiocato in campionato e in Europa soprattutto durante il periodo buio di Milinkovic. Sarri ha spiegato il cambio di Monza giustificandone la scelta per motivi tattici: «Ci stavamo abbassando, serviva fisicità». Luis, forse, non si è sentito più considerato fenomenale. Sarà perdonato e tornerà ad esserlo per la Juve? Vecino scalpita, da regista o mezzala”, si legge.