L’amichevole contro il Raja Casablanca ha permesso al tecnico giallorosso Josè Mourinho di valutare l’operato di alcuni nuovi acquisti ma sopratutto di introdurre una novità tattica. Lo segnala Corriere dello Sport: “I nuovi...
L'amichevole contro il Raja Casablanca ha permesso al tecnico giallorosso Josè Mourinho di valutare l'operato di alcuni nuovi acquisti ma sopratutto di introdurre una novità tattica. Lo segnala Corriere dello Sport: "I nuovi vanno. Contro il Raja Casblanca si sono esaltati prima Rui Patricio, che ha salvato il possibile 0-1 nel caotico quarto d'ora iniziale, poi Shomurodov, ancora in gol dopo l'esordio già fertile di Siviglia e poi autore dell'assist del 3-0, e infine il debuttante Matias Vina, che ha mostrato personalità e qualità... È ritenuto già pronto a soffiare il posto a Calafiori come terzino sinistro.
Con Veretout per la prima volta dall'inizio dopo una lunga rieducazione muscolare, Mourinho ha introdotto un nuovo sistema in fase di impostazione: non c'è più un mediano ad abbassarsi fra i difensori centrali per prendere il pallone; Veretout e Cristante, i due designati, formano una linea quasi orizzontale per offrire possibile linee di passaggio, i due terzini salgono in tandem, almeno quando la costruzione parte dal portiere o dai difensori, per poi alternarsi nell'attaccare la fascia".