news formazioni

Corriere: “Zaniolo double face: Mourinho si è convinto, giocherà nel nuovo ruolo”

Corriere: “Zaniolo double face: Mourinho si è convinto, giocherà nel nuovo ruolo” - immagine 1
Alla ricerca della continuità mai trovata. Per la Roma, ma anche per la Nazionale in chiave Mondiali. Nicolò Zaniolo vuole provare a riprendersi il tempo perduto, sul campo. Lo sperano anche i fantallenatori, dopo una prima metà di stagione...
Alessandro Cosattini

Alla ricerca della continuità mai trovata. Per la Roma, ma anche per la Nazionale in chiave Mondiali. Nicolò Zaniolo vuole provare a riprendersi il tempo perduto, sul campo. Lo sperano anche i fantallenatori, dopo una prima metà di stagione altalenante con più bassi che alti. E ne parla oggi il Corriere dello Sport: “Zaniolo double face. L'attaccante è pronto per Mancini e quando segna lui la Roma va a mille. In campionato è andato in gol contro Atalanta e Empoli e sono arrivate le due vittorie più significative, in Conference League ha realizzato due reti, contro lo Zorya e nel preliminare con il Trabzonspor, con altri due successi, sette gol all’attivo e zero al passivo. Ormai Mourinho si è convinto a farlo giocare da attaccante in coppia con Abraham. Dopo la partita di Empoli ha detto che c’è empatia tra i due attaccanti, che in campo si cercano e si trovano a occhi chiusi.

Nicolò si trova meglio nel ruolo di seconda punta, con il quale riesce ad avere più spazi, dove può far valere la sua potenza fisica e spaccare la difesa avversaria con le sue accelerazioni. Delle quattro reti realizzate in questa stagione tre sono arrivate da seconda punta. Il nuovo ruolo di attaccante vero può essere utile a Mancini, che in Nazionale deve fare i conti con l’assenza di Chiesa e risolvere il problema del gol per andare al Mondiale. Zaniolo torna in azzurro per lo stage in vista degli spareggi dopo quattro mesi. Finora la sua storia con il club Italia è stata tormentata. C’è attesa per questo stage, che può risultare determinante per le scelte da fare in vista degli spareggi. La concorrenza è tanta, ma Zaniolo vuole giocarsi le sue chance, per lui il c.t. ha sempre parlato di “porte aperte”, anche dopo il doppio infortunio", si legge sul quotidiano.