primo piano

Coppa Italia, gli indizi: doppiette per Vlahovic e Pereyra! Criscito, Molina e Nico Gonzalez…

Guglielmo Cannavale

Giornata di Coppa Italia per quattro squadre di Serie A, che si sono così preparate per l'inizio del campionato. In campo Genoa, Fiorentina, Spezia e Udinese: nessun passo falso, soltanto vittorie. Aspettando la Serie A… GENOA ✅...

Giornata di CoppaItalia per quattro squadre di Serie A, che si sono così preparate per l'inizio del campionato. In campo Genoa, Fiorentina, Spezia e Udinese: nessun passo falso, soltanto vittorie. Aspettando la Serie A...

GENOA-Perugia 3-2

Gol - Criscito, Hernani, Kallon

Formazione - Marchetti; Biraschi, Vanheusden (47' st Serpe), Criscito; Sabelli, Sturaro (1' st Kallon), Badelj, Hernani (10' st Rovella), Cambiaso; Ekuban (1' st Pandev), Bianchi (1' st Destro).

Successo in rimonta per il Genoa di Davide Ballardini che a Marassi batte 3-2 il Perugia nel primo turno di Coppa Italia. Solito 3-5-2 per il Grifone: senza Sirigu e Semper, spazio in porta a Marchetti. In difesa gioca Vanheusden con Criscito e Biraschi. Subito un'opportunità per Ekuban in attacco con il giovane Bianchi mentre a sinistra Ballardini si affida al giovane Cambiaso, autore di un'ottima partita.

Partenza da incubo per il Genoa, sotto di due gol dopo dieci minuti per le reti di Carretta e Lisi. A scatenare la rimonta genoana è Domenico Criscito: il capitano al 26' si guadagna un calcio di rigore che lui stesso trasforma, confermando di essere il rigorista designato dei rossoblù. Il pareggio arriva al 41' e nasce da un fallo da ultimo uomo di Curado che lascia il Perugia in dieci. Hernani colpisce la barriera con una punizione dal limite ma poi raccoglie la palla vagante e da posizione defilata batte Chichizola.

All'intervallo Ballardini stravolge il Genoa: dentro Pandev, Destro e Kallon al posto di Ekuban, Bianchi e Sturaro. Ed è proprio Kallon ad evitare che la sfida vada ai tempi supplementari con un gol bellissimo. A due minuti dalla fine, il giovane attaccante rossoblù riceve palla sul lato corto dell'area di rigore e con una conclusione a giro sul secondo palo trova l'incrocio dei pali.