primo piano

Coppa Italia, gli indizi: Bonazzoli ne fa due, super Quagliarella! Bologna, crolla la difesa

Guglielmo Cannavale

Giornata di Coppa Italia per tre squadre di Serie A, che si sono così preparate per l'inizio del campionato. In campo Sampdoria, Bologna e Salernitana: c'è stata la clamorosa eliminazione della squadra di Mihajlovic. SAMPDORIA ✅...

Giornata di CoppaItalia per tre squadre di Serie A, che si sono così preparate per l'inizio del campionato. In campo Sampdoria, Bologna e Salernitana: c'è stata la clamorosa eliminazione della squadra di Mihajlovic.

✅ SAMPDORIA-Alessandria 3-2

Gol - Quagliarella, Gabbiadini, Thorsby

Formazione - Audero; Bereszynski, Murillo, Chabot, Augello; Ekdal, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Jankto; Quagliarella.

Notte di Coppa Italia per la Sampdoria, che si aggrappa ancora all’immortale FabioQuagliarella. La squadra di D’Aversa ha battuto l’Alessandria e il capitano ha segnato uno splendido gol di tacco. In gol anche Thorsby e Gabbiadini. Damsgaard è entrato nel secondo tempo, dall’inizio sulla trequarti Candreva, Gabbiadini e Jankto. In mezzo Ekdal e Thorsby. In difesa c’è Murillo da titolare, ma delude con un 5. Quagliarella è il migliore, da 7,5. Bene Gabbiadini, da 7. Promosso pure Candreva. Bene Thorsby, deludono Bereszynski e Chabot.

“Parte forte l’Alessandria - si legge su Gazzetta.it - nella cornice di Marassi, con gli uomini di Longo che dopo appena 8 minuti passano in vantaggio: l'ottimo recupero palla degli ospiti a metà campo, con Chiarello che dal limite dell’area non sbaglia a incrociare e di rasoterra batte Audero sul palo opposto. Immediata la reazione della Samp dopo un inizio complicato, col gol di Quagliarella annullato per fuorigioco prima e la traversa di Thorsby poi. Al 28' il pressing dei blucerchiati viene quindi premiato: a riportare l’incontro in parità è il capitano da posizione ravvicinata con un bel gol di tacco. Ma l’Alessandria non ci sta: a un minuto dalla fine del primo tempo Corazza realizza dal dischetto e riporta nuovamente gli ospiti in vantaggio (45'). Nella ripresa la Sampdoria rialza nuovamente la testa e chiude l’incontro: con Gabbiadini prima, che approfitta dell’errore della difesa (47') e Throsby poi, su assist di Candreva dalla destra (52'), i blucerchiati completano la rimonta. L’espulsione di Benedetti (84') agevola il compito alla Samp, che può quindi gestire con maggiore agio il resto dell’incontro, sfiorando peraltro di un soffio il 4-2 con Caprari nel finale (89’)”.