Giornata di Coppa Italia per tre squadre di Serie A, che si sono così preparate per l'inizio del campionato. In campo Sampdoria, Bologna e Salernitana: c'è stata la clamorosa eliminazione della squadra di Mihajlovic. SAMPDORIA ✅...
Giornata di CoppaItalia per tre squadre di Serie A, che si sono così preparate per l'inizio del campionato. In campo Sampdoria, Bologna e Salernitana: c'è stata la clamorosa eliminazione della squadra di Mihajlovic.
✅ SAMPDORIA-Alessandria 3-2
Gol - Quagliarella, Gabbiadini, Thorsby
Formazione - Audero; Bereszynski, Murillo, Chabot, Augello; Ekdal, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Jankto; Quagliarella.
Notte di Coppa Italia per la Sampdoria, che si aggrappa ancora all’immortale FabioQuagliarella. La squadra di D’Aversa ha battuto l’Alessandria e il capitano ha segnato uno splendido gol di tacco. In gol anche Thorsby e Gabbiadini. Damsgaard è entrato nel secondo tempo, dall’inizio sulla trequarti Candreva, Gabbiadini e Jankto. In mezzo Ekdal e Thorsby. In difesa c’è Murillo da titolare, ma delude con un 5. Quagliarella è il migliore, da 7,5. Bene Gabbiadini, da 7. Promosso pure Candreva. Bene Thorsby, deludono Bereszynski e Chabot.
“Parte forte l’Alessandria - si legge su Gazzetta.it - nella cornice di Marassi, con gli uomini di Longo che dopo appena 8 minuti passano in vantaggio: l'ottimo recupero palla degli ospiti a metà campo, con Chiarello che dal limite dell’area non sbaglia a incrociare e di rasoterra batte Audero sul palo opposto. Immediata la reazione della Samp dopo un inizio complicato, col gol di Quagliarella annullato per fuorigioco prima e la traversa di Thorsby poi. Al 28' il pressing dei blucerchiati viene quindi premiato: a riportare l’incontro in parità è il capitano da posizione ravvicinata con un bel gol di tacco. Ma l’Alessandria non ci sta: a un minuto dalla fine del primo tempo Corazza realizza dal dischetto e riporta nuovamente gli ospiti in vantaggio (45'). Nella ripresa la Sampdoria rialza nuovamente la testa e chiude l’incontro: con Gabbiadini prima, che approfitta dell’errore della difesa (47') e Throsby poi, su assist di Candreva dalla destra (52'), i blucerchiati completano la rimonta. L’espulsione di Benedetti (84') agevola il compito alla Samp, che può quindi gestire con maggiore agio il resto dell’incontro, sfiorando peraltro di un soffio il 4-2 con Caprari nel finale (89’)”.