news

Conte: “Come sta Lukaku, una cosa mi preoccupa di Biraghi. E ai sapientoni dico…”

Conte: “Come sta Lukaku, una cosa mi preoccupa di Biraghi. E ai sapientoni dico…” - immagine 1
Conferenza stampa di vigilia per Antonio Conte, domani c’è Inter-Slavia Praga in Champions League. L’allenatore nerazzurro ha parlato così, anche di Lukaku. LUKAKU – “C’è un allenamento da fare, ci sono 24 ore per vare...
Guglielmo Cannavale

Conferenza stampa di vigilia per AntonioConte, domani c'è Inter-Slavia Praga in Champions League. L'allenatore nerazzurro ha parlato così, anche di Lukaku.

LUKAKU – "C’è un allenamento da fare, ci sono 24 ore per vare delle valutazioni e vedere in che condizioni è. Dovesse giocare è perché dà necessarie garanzie, altrimenti giocherà qualcun altro".


MODULO – "E’ qui in Italia che siete fissati. Non è importante il modulo, ma come ti poni in certe partite. Sento tante cazzate, tipo che non si vince a tre. Il calcio si evolve, bisogna stare al passo con i tempi, non cambia se giochi a tre o con un altro modulo. Dipende come attacchi, che pressione fai e altre cose. Me l’aspettavo certe domande, in Inghilterra non frega niente a nessuno come giochi, vogliono vedere coraggio e intensità. Vogliono divertirsi e questa è la cosa più importante, che stiamo provando a fare".

CHAMPIONS LEAGUE – "Io non adatto? Si va per luoghi comuni. Ho giocato tre Champions, la prima con la Juventus dopo aver vinto il campionato dopo due settimi posti. Praticamente ho giocato solo due anni in Champions con la Juve, poi un altro anno con il Chelsea. La gente pensa che dove tocco vinco, ma no è così, soprattutto in questi tornei, dove hai bisogno di lavorare. Ho sempre partecipato con creature appena nate, gli altri con creature già solide. Questo voglio dire ai sapientoni".

BIRAGHI - "Io ho detto di Biraghi che non era in condizione quando è arrivato. Ora da un punto di vista fisico ha raggiunto dei buoni livelli. Mi preoccupa più l'aspetto tattico perché ci vuole tempo per entrare in determinate situazioni e questo avviene solo allenandoti. Per noi è fondamentale avere tutti i giocatori dentro l'idea, basta un giocatore fuori dall'ingranaggio ed è un problema. Dovremo però prenderci dei rischi perché alcuni giocatori sono arrivati tardi e altri hanno avuto degli infortuni. Però ho massima fiducia nei miei giocatori e so che la ripagheranno".

[adv]

POLITANO - Aggiornamento da Sky Sport 24 sugli infortuni. Oltre a Lukaku, c'è da valutare anche Matteo Politano per domani. L'attaccante italiano si è infortunato al polso contro l'Udinese, si deciderà domani se sarà a disposizione o meno.