news

Conte, caos nel tunnel con l’arbitro: “Insulti e mani addosso sfiorate! La squalifica sarà…”

Conte, caos nel tunnel con l’arbitro: “Insulti e mani addosso sfiorate! La squalifica sarà…” - immagine 1
Cosa c’era dietro la furia di Antonio Conte contro l’arbitro ieri sera a Udine? Come racconta La Gazzetta dello Sport, Maresca era il Var di Inter-Parma dello scorso 31 ottobre, match nel quale l’Inter si lamentò in maniera decisa...
Fabrizio Romano

Cosa c'era dietro la furia di Antonio Conte contro l'arbitro ieri sera a Udine? Come racconta La Gazzetta dello Sport, Maresca era il Var di Inter-Parma dello scorso 31 ottobre, match nel quale l’Inter si lamentò in maniera decisa per un calcio di rigore non concesso su Perisic.

Ma gli animi si sono ancor più surriscaldati una volta imboccato il tunnel verso gli spogliatoi, tragitto lungo il quale Maresca e Conte si sono di nuovo incrociati come racconta La Gazza: "La voce si è alzata parecchio, i due sono arrivati vicini al contatto fisico, evitato solo grazie all’intervento degli altri presenti, giocatori compresi: il rumore di porte sbattute sovrastava il resto, il «sempre tu» di Conte che riecheggiava, sono volati anche insultipesanti. E in casa Inter c’è adesso il timore per l’entità della squalifica dell’allenatore: bisognerà capire quanto pesante risulterà il referto di Maresca, il rischio è che si vada ben oltre Inter-Benevento di sabato prossimo".