sosfanta consigli fantacalcio Zaniolo, Vardy, Stanciu, Cambiaghi, Turati, Belotti, Lookman, Openda, Gallo: risposte tra asta e riparazione

scambi fantacalcio

Zaniolo, Vardy, Stanciu, Cambiaghi, Turati, Belotti, Lookman, Openda, Gallo: risposte tra asta e riparazione

Alessandro Cosattini
Asta e riparazione ma non solo, ecco dieci risposte per il fantacalcio: tra scambi e svincoli, ecco cosa fare verso la ripresa del campionato.

Asta e riparazione ma non solo, ecco dieci risposte per il fantacalcio: tra scambi e svincoli, ecco cosa fare verso la ripresa del campionato.

Lookman è da prendere? In questo momento sì, sta andando a prezzi bassi dopo quanto successo in estate. L'infortunio è definitivamente alle spalle e infatti ha giocato in nazionale, ora ci sarà un confronto con l'Atalanta al rientro, si capirà se tornerà a tutti gli effetti a disposizione di Juric. Ora non si paga Lookman per il vero valore del giocatore, si prende a prezzo di saldo praticamente, con tutte le incognite del caso. Se ve lo potete permettere in un attacco con almeno 3/4 titolari, Lookman ora si può prendere, sia all'asta che negli scambi.

Frese o Gallo? Meglio Gallo tra i due, è il terzino titolare del Lecce sulla corsia sinistra, l'anno scorso ne ha giocate 31 su 38 con 2 assist. Può giocarne ancora di più in questa stagione, sulla carta è inamovibile se sta bene. Frese invece al Verona si gioca il posto con Bradaric, non è detto che le giochi tutte, garantisce meno affidabilità in termini di voti.

Chi gioca tra Turati e Muric? Muric ad ora, all'ultima prima della sosta la scelta di Grosso è stata chiara in casa Sassuolo. All'esordio aveva giocato Turati, poi Muric: è presto per parlare di una scelta definitiva, ma a oggi Muric è leggermente avanti. Rimane una gerarchia aperta, dipenderà dalle risposte che arriveranno sul campo. Non è comunque una porta di prima fascia, anzi. Visto questo dubbio, si può anche evitare la porta del Sassuolo.


Piccoli o Nkunku? Meglio Nkunku tra i due. Piccoli ha concorrenza nella Fiorentina mentre Nkunku al momento è la terza scelta di casa Milan (se Allegri continua col 3-5-2). In caso di 4-3-3, invece, l'ex Chelsea potrebbe anche diventare un titolare. Avrà spazio anche Piccoli nelle rotazioni di Pioli, il minutaggio di entrambi può essere simile, ma Nkunku può portare voti più alti anche se non segna per come gioca e quanto crea.

Cosa faccio con Zaniolo? Dipende dal prezzo. Potrà finalmente avere continuità di minutaggio, se sta bene può essere titolare e centrale nel progetto di Runjaic. La duttilità è uno dei suoi punti di forza: può giocare seconda punta, ala destra o trequartista alle spalle delle punte, adattandosi a diversi moduli. Resta l’incognita degli infortuni, storicamente il vero limite del suo percorso. Ma listato centrocampista è interessante; come al solito non va strapagato all’asta, ma ormai anche i fantallenatori 'hanno imparato la lezione'. In questo momento in una lega a 8 con mod ha un prezzo medio di 5 crediti su 500, così o a prezzi inferiori ci può anche stare perchè sarebbe un 5-6° slot, non un titolare.

Cambiaghi lo tengo? Puoi tagliarlo se c'è di meglio tra gli svincolati. Ed è probabile che sia così, visti i nomi arrivati. Nel Bologna invece dal mercato è arrivato Rowe ed è rimasto Dominguez, vuol dire grande concorrenza per Cambiaghi. Ha giocato le prime ma presto potrebbe perdere il posto fisso. A volte troverà comunque spazio dall'inizio, andrà probabilmente quasi sempre a voto, però non è molto da bonus. È un ultimo slot, potrebbe essere il sacrificato se dovete liberare un posto per i vari Hojlund e compagnia.

Tengo Stanciu o Gronbaek? Tieni Stanciu, dà più garanzie rispetto a Gronbaek che finora non ha inciso. C'è grande concorrenza ora sulle fasce, rischia di essere chiuso quest'ultimo. Stanciu per ora sta giocando sulla trequarti, si contende una maglia con Malinovskyi ma all'occorrenza può anche giocare più arretrato in mediana. E, inoltre, è uno specialista sui piazzati e può portare dei bonus interessanti.

Chi scelgo tra Vardy, Belotti e Stulic? Vardy, è arrivato a Cremona per giocare da titolare e sulla carta è anche il rigorista della squadra di Nicola. Ha grande fame e voglia di misurarsi col campionato italiano e la Cremonese è partita con 6 punti in due partite: Vardy proverà a sbloccarsi subito già contro il Verona alla ripresa. Fisicamente è un giocatore integro, non si è praticamente mai fermato nella scorsa stagione: offre garanzie anche sotto questo punto di vista.

Ho Castellanos, faccio Belotti per Dia suo? Sì, conviene 'sacrificare' Belotti per prendere Dia ed essere coperto. Così, in caso di infortunio o squalifica del Taty Castellanos, sei coperto con Dia che è il suo vice in attacco. Belotti a Cagliari non ha il posto garantito, anche se dovrebbe essere titolare. In questi casi però avere il vice del tuo big ha senso.

Svincolo Gimenez e Bonny per Hojlund e Openda? Sì, perché Gimenez è in fondo alla gerarchia del Milan in attacco e Bonny è alle spalle di due top come Lautaro e Thuram. Hojlund è stato preso per essere il titolare aspettando il ritorno di Lukaku, Openda è un jolly tra attacco e trequarti: meglio puntare su di loro, danno più garanzie in termini di voto e possono portare anche più bonus. Nessun dubbio.