news

UFFICIALE – Sulemana passa dal Cagliari all’Atalanta. Cosa cambia al fantacalcio

UFFICIALE – Sulemana passa dal Cagliari all’Atalanta. Cosa cambia al fantacalcio - immagine 1
Ibrahim Sulemana è un nuovo giocatore dell’Atalanta. Ecco il comunicato del club e cosa fare al fantacalcio: “Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del...
Alessandro Cosattini

Ibrahim Sulemana è un nuovo giocatore dell'Atalanta. Ecco il comunicato del club e cosa fare al fantacalcio: "Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana Kakari, 21enne centrocampista ghanese con alle spalle già due campionati di Serie A", si legge.

AL FANTACALCIO - Salto di livello nella carriera di Sulemana, che passa dal Cagliari all'Atalanta. Prende il posto di Adopo come vice De Roon, ma giocherà di più. Rimane comunque una riserva sulla carta, quindi come soluzione più per leghe numerose. Ma all'Atalanta con Gasperini potrà crescere molto.


CHI È - Così lo ha presentato l'Atalanta: "Nato a Sunyani, il 22 maggio 2003, è stato lanciato nel calcio italiano dall’Hellas Verona con cui, dopo una positiva stagione in Primavera, esordisce in Serie A il 9 ottobre 2022 nella partita sul campo della Salernitana prendendo il posto di Veloso a venti minuti dalla fine. In maglia gialloblù colleziona 17 presenze, compreso lo spareggio per la permanenza in Serie A giocato da titolare e vinto contro lo Spezia. Nell’estate del 2023 passa al Cagliari che lo acquista a titolo definitivo. In maglia rossoblù gioca complessivamente 24 partite (21 in campionato e 3 in Coppa Italia), contribuendo anche con due gol (il primo segnato a fine gennaio al Frosinone, il secondo a inizio aprile all’Hellas Verona) al raggiungimento della salvezza. A fine stagione, per la precisione il 6 giugno, arriva anche l’esordio in Nazionale nella vittoriosa trasferta del Ghana sul campo del Mali in una gara di qualificazione ai prossimi Mondiali. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club rivolgono un caloroso benvenuto a Ibrahim Sulemana Kakari, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra", si legge.