news

Tra la concorrenza con Beltran e la mancanza di bonus: cosa fare con Nzola negli scambi al fanta

Tra la concorrenza con Beltran e la mancanza di bonus: cosa fare con Nzola negli scambi al fanta - immagine 1
In estate M’Bala Nzola era arrivato alla Fiorentina del suo mentore Vincenzo Italiano con grandi propositi. Sulla carta sembrava l’uomo giusto al posto giusto. Ma per il momento il suo impatto è stato decisamente al di sotto delle...
Marco Astori

In estate M'Bala Nzola era arrivato alla Fiorentina del suo mentore Vincenzo Italiano con grandi propositi. Sulla carta sembrava l’uomo giusto al posto giusto. Ma per il momento il suo impatto è stato decisamente al di sotto delle aspettative. Solo un gol all’attivo in diciotto presenze in campionato, qualche buona occasione fallita per imprecisione, la sensazione di un giocatore che ancora non riesce a far emergere la sua personalità per incidere come dovrebbe. Forse anche per via di una condizione fisica non sempre ottimale. I numeri lo inchiodano. L’ex Spezia non segna un gol dalla settima giornata. Rete al Cagliari ad inizio ottobre.

Da undici partite è diventato allergico ai bonus. E ora che Beltran sta facendo decisamente meglio dal punto di vista realizzativo è pure scivolato in seconda fascia nelle gerarchie dell’allenatore viola. Un bel problema per chi lo ha preso al fantacalcio. Scambiarlo adesso non è un’operazione semplice perché nelle ultime nove in Serie A è partito titolare solo in tre occasioni. Potete comunque provarci ma non aspettatevi un grande ritorno in cambio, magari il fatto di darlo a chi ha Beltran può aiutare. Altrimenti, se avete l'argentino, potete tenervi Nzola come vice. Almeno non va in Coppa d'Africa.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.