SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta consigli fantacalcio Tra centrali e terzini, ecco cinque difensori per la 19a giornata al fantacalcio: scelte approvate

news

Tra centrali e terzini, ecco cinque difensori per la 19a giornata al fantacalcio: scelte approvate

Tra centrali e terzini, ecco cinque difensori per la 19a giornata al fantacalcio: scelte approvate - immagine 1
Si avvicina la 19a giornata di Serie A, occhio a questi cinque difensori per le vostre scelte al fantacalcio. Sono consigliati e si possono schierare, se li avete in rosa possono essere buone scelte.
Daniele Burigana

Si avvicina la 19a giornata di Serie A, occhio a questi cinque difensori per le vostre scelte al fantacalcio. Sono consigliati e si possono schierare, se li avete in rosa possono essere buone scelte.

- Jacobo Ramon: Reduce da un periodo in netta crescita, Ramon è tornato su livelli molto interessanti dopo un momento altalenante. Il 6,5 contro l’Udinese e il gol segnato contro il Lecce certificano il suo momento positivo: è un centrale che non si limita alla fase difensiva, ma accompagna spesso l’azione e si fa vedere in area. Con il Como atteso dalla trasferta contro il Pisa, è uno di quei difensori da schierare senza esitazioni, sia per il rendimento da modificatore sia per la possibilità di bonus.


- Strahinja Pavlovic: Torna a disposizione per la sfida casalinga contro il Genoa e diventa subito un nome caldo da schierare. Pavlovic viene da un buon periodo di forma: due gol già a referto e diversi 6,5 in pagella, compresi quelli ottenuti nelle ultime due gare in cui è andato a voto. Inserito in una difesa che con Allegri è tornata a dare garanzie, in Milan–Genoa può puntare a un voto alto e, considerando la sua pericolosità sui piazzati, anche a qualcosa in più.

- Manuel Akanji: L’Inter ha trovato in Akanji una vera certezza difensiva. Con Chivu non è mai in discussione, sia da centrale nei tre sia sul centrodestra: il suo rendimento parla chiaro, con tante prestazioni sopra la sufficienza. Manca solo il bonus, ma la solidità per il modificatore c’è tutta. Mercoledì l’Inter farà visita al Parma in una gara dove Akanji può puntare ancora a un voto alto, occhio solo al turnover e ad avere una riserva.

- Mario Gila: L’ultimo ad abbandonare la nave in casa Lazio è spesso Gila. Nonostante venga da un periodo non brillante (solo 2 sufficienze nelle ultime 7), resta un difensore che storicamente garantisce voti alti e affidabilità da modificatore. Contro la Fiorentina, in una gara delicata e ad alta intensità, quando il livello si alza Gila tende a esaltarsi. È una scommessa sensata nel reparto difensivo per questa giornata.

- Leonardo Spinazzola: Stagione su livelli altissimi per Spinazzola, che sta trovando continuità e rendimento. I numeri parlano chiaro: 2 gol e 3 assist fin qui, con una sola insufficienza in 12 presenze. Viene da due prestazioni di grande spessore, il 7 in pagella contro la Cremonese e il 7 con gol nell’ultima giornata contro la Lazio. Nella prossima sfida contro il Verona potrebbe anche partire inizialmente fuori ma poco importa. Quando sta bene fisicamente è uno di quei giocatori da schierare sempre: crea tanto, porta bonus e garantisce voti alti anche quando non incide direttamente.