Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
Tanti consigli per il fantacalcio con un occhio anche alle scommesse. Vediamo alcuni giocatori, dal prezzo e dallo status diverso, a cui potete pensare proprio se volete scommettere all’asta. Uno dei più sicuri è Andrea Colpani del Monza, centrocampista classe ’99 che ha già fatto bene l’anno scorso in Serie A. Arriva da una stagione con 4 gol in 24 partite a voto, quest’anno il minutaggio potrebbe aumentare. E così anche i bonus. È qualcosa in più di un low cost. Poi vediamo due nuovi esterni d’attacco arrivati in Serie A, entrambi listati a centrocampo. Jordi Mboula ha cominciato benissimo nel Verona, può continuare così a inizio campionato. È un classe ’99, pronto al riscatto. Si stava un po’ perdendo dopo aver giocato nel Barcellona (giovanili) e Monaco, si è ritrovato l’anno scorso in B spagnola. È quindi un giocatore che se riesce a rendere è un di livello importante. Nel Bologna è arrivato dal Basilea il classe 2000 Dan Ndoye, anche lui favorito dal fatto di essere stato listato centrocampista. Può essere utile a Motta fin da subito, gioca sia a destra che a sinistra. Il Bologna lo ha pagato molto, 9 milioni più 2 di bonus. Entrambi non sono da slot principali ma nemmeno da ultimi, sono più costosi dei low cost.
Nel Lecce ci sono due giocatori che si sono messi in mostra nel precampionato. In difesa è sbocciato Patrick Dorgu, classe 2004 che è un terzino sinistro. Benissimo l’anno scorso in Primavera, si è confermato in preseason conquistando D’Aversa. Ha fatto assist in Coppa Italia e può bruciare le tappe, giocando da subito, perché Gallo si è infortunato. Come scommessa da ultimi slot in difesa può valere il rischio. Anche Hamza Rafia ha fatto un ottimo precampionato nel Lecce. Salto triplo per lui, che arriva dal Pescara e l’anno scorso ha giocato in Serie C. Era cresciuto tra Lione e Juve, è un classe ’99 e ha ancora 24 anni. Può finalmente affermarsi e avere spazio in Serie A, come scommessa da ultimi slot ci può stare.
Un altro giocatore che si è affermato in preseason è Nedim Bajrami, che torna a essere interessante dopo l’ultima stagione flop. Quello di due anni fa a Empoli era molto da fantacalcio, difficile tornare a quei livelli ma ci prova. Nel 4-2-3-1 di Dionisi al momento è titolare, per i piazzati può dipendere da Berardi-Juve. Da tenere d’occhio. Nel Verona è arrivato Michael Folorunsho, che è stato protagonista in Serie B. Ora è da pesare in A, vedremo se riuscirà a confermarsi. In B aveva fatto 8 gol e 4 assist in 30 presenze con la maglia del Bari, di proprietà è del Napoli ed è solo in prestito. Chiudiamo con i due esterni dell’Udinese, una squadra che gioca con il 3-5-2 e ha quindi due laterali di spinta. A destra c’è Festy Ebosele, che al momento ha meno concorrenza e può essere titolare. Già l’anno scorso era una scommessa, ma aveva giocato pochissimo. Questo potrebbe essere l’anno buono. A sinistra invece c’è ballottaggio, ci sono sia Zemura che Kamara. Il primo è più giovane (1999) e più offensivo, come ha spiegato anche Sottil. Può quindi essere preferibile al fantacalcio per caratteristiche.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA