AlvaroMorata è un nuovo giocatore del Como. Si è esposto lui in prima persona per tornare in Italia ed essere allenato dal connazionale Cesc Fabregas, che lo ha fortemente voluto. 7 gol in 16 partite al Galatasaray nella seconda parte della scorsa stagione, al Milan ne aveva realizzati 6 in 23 gare. È reduce da una stagione al di sotto delle aspettative lo spagnolo, ma torna con grande voglia in Serie A. Dovrà meritarsi il posto da titolare sul campo, ma parte avanti a Douvikas per guidare l'attacco della squadra come centravanti. La carriera di Morata parla per lui: 37 gol in 86 gare con la nazionale spagnola, 229 gol con squadre di club e 87 assist in 630 gare con le maglie di Real Madrid, Juventus, Chelsea, Atletico, Milan e Galatasaray. Non si discute il valore del giocatore, che ha 32 anni e fisicamente è più che integro. Non si è mai realmente infortunato a lungo, anche se nella passata stagione ha avuto qualche stop in più per i suoi standard (ha saltato 16 gare in totale, record nella sua carriera). In carriera ha calciato 21 rigori, ne ha segnati 16 e sbagliati 5 (2 su 2 realizzati al Gala). Al Como si sta specializzando Nico Paz che parte in pole, ma occhio alla candidatura di Morata che potrebbe insidiarlo o diventare il suo vice. La doppia cifra di gol è sicuramente il suo obiettivo minimo: come prezzi può essere più di un semplice attaccante di provincia per l'asta. Meno in hype dell'anno scorso, ma comunque molto più di un low cost. Nella guida all’asta è negli attaccanti di “fascia media”.
sosfanta consigli fantacalcio Morata, S. Esposito, Sottil, Idzes, De Winter e una scommessa: come gestire i nuovi acquisti all’asta
news
Morata, S. Esposito, Sottil, Idzes, De Winter e una scommessa: come gestire i nuovi acquisti all’asta
Da Morata a Sebastiano Esposito e De Winter: altri nuovi acquisti in Serie A e la loro gestione all'asta. C'è una giovane scommessa nell'Udinese.

