Fantacalcio Mantra, ecco la Guida all’Asta con tutti gli aggiornamenti dopo il mercato
Guglielmo Cannavale
Non può mancare la Guida all'Asta per il fantacalcio Mantra per la stagione 2025-26: ecco tutti i consigli divisi per ruoli con gli aggiornamenti post mercato. Importante: i giocatori sono ordinati per appetibilità all'asta.
Complice la scarsa scelta tra Ds e Dd, la difesa a tre quest’anno può rivelarsi particolarmente vantaggiosa e il listone offre come sempre molti Dc per costruire un pacchetto affidabile: in cima ci sono Bastoni, Bremer e Buongiorno (per questi ultimi due la speranza è che riescano ad avere continuità). Bene anche Kalulu agevolato dal doppio ruolo. Tra le certezze a prezzo non troppo alto spiccano Hien, Gila e Pavlovic, mentre nelle medio-piccole garantiscono voto e rendimento costante giocatori come Vasquez, Gaspar, Luperto e Baschirotto. Per completare il reparto, buone soluzioni a prezzi molto bassi possono essere Circati e Canestrelli. In leghe numerose o con conferme occhio al giovanissimo Palma come scommessa.
Difensori di lusso = non pochi crediti. Quasi la metà dei braccetti dello scorso anno, occhio quindi ai prezzi medi che potrebbero subire un aumento indesiderato. Il top di questa stagione sarà Carlos Augusto, fresco di braccetto acquisito. Il 30 nerazzurro non è titolare, ma ha un minutaggio così elevato da poterlo considerare tale. Delprato si è già fatto apprezzare la scorsa stagione con ben 4 gol siglati e potrebbe migliorare il suo rendimento. Kolasinac è ancora da considerare uno dei migliori, va però considerato che ci sarà da metà ottobre in poi (se tutto andrà bene): costanza e buoni voti per chi gioca col D-Factor, anche perché il lavoro difensivo di Juric lo conosciamo bene. Darmian è ormai un evergreen a pochi crediti. Celik rappresenta un’incognita, l’arrivo di Ghilardi e la riscoperta di Hermoso potrebbero gravare sul suo minutaggio.
✅ Dd: Di Lorenzo, Kalulu, Delprato, Vojvoda, Lazaro, Marusic, Holm, Ehizibue, Norton-Cuffy, Floriani Mussolini, De Winter, Zappa, Coulibaly W., Terracciano, Kossounou, Rensch, Lamptey, Darmian, Van der Brempt, Pedersen, Celik, Athekame, Lazzari, Barbieri, Zanoli, Belghali, Veiga, Kristensen, Sabelli, Goglichidze, Walukiewicz, Kouassi, Posch, Calabresi, De Silvestri, Cham, Britschgi, Hysaj, Ceccherini, Patric, Mazzocchi, Di Pardo, Smolcic, Dembelè, Oyegoke, Perez, Esteves, Paz Y., Sernicola.
Di Lorenzo perde la B, ma resta il top di ruolo. Delprato e Lazaro rappresentano nomi che possono offrire diversi bonus. Occhio a Vojvoda, ha giocato avanzato le prime due per emergenza e ha fatto intravedere spunti interessanti, ma dovrebbe giocare più da terzino destro. Tra le scommesse intriganti ci sono Norton-Cuffy e Veiga, attenzione al ritorno di W. Coulibaly che ha anche il triplo ruolo.
Tavares miglior terzino sinistro sulla carta, Martin e Miranda tra le prime posizioni per spinta e bonus. Estupinan raccoglie la pesante eredità di Theo, è meno da bonus, ma comunque gioca titolare. Vanno monitorati i terzini del Napoli: attualmente Olivera è il titolare, ma Gutierrez è un ottimo giocatore e una volta recuperato potrebbe scavalcarlo. Pezzella e Angori sono quinti di centrocampo e sono pericolosi con i loro cross, Valle miglior scommessa in un Como super offensivo. Doig low cost da over performance. Lovik possibile scommessa a basso costo dal Parma.
Quest'anno ci sono molte E "pure" nel listone e anche di livello, a partire dal top Dumfries seguito da Dimarco a ruota. Gosens dà sensazioni di essere tornato quasi quello dell’Atalanta, Saelemakers sembra essere una certezza in casa Milan, mentre occhio a non strapagare Angelino, che rimane comunque molto valido. Zalewski potrebbe aver scavalcato Zappacosta nelle gerarchie. Zortea perde un pochino di appeal al Bologna, Touré del Pisa è un’ottima scommessa così come Palestra, scegliamo Zerbin invece come titolare low-cost. Occhio al ritorno di Cuadrado che dovrebbe giocare avanzato.
B, Ds, E: Carlos Augusto, Kolasinac, Masina, Ahanor, Cabal.
Dd, E: Di Lorenzo, Vojvoda, Lazaro, Holm, Ehizibue, Norton-Cuffy, Van der Brempt, Pedersen, Athekame, Floriani Mussolini, Lazzari, Zanoli, Belghali, Veiga, De Silvestri, Britschgi, Di Pardo, Dembelè, Esteves, Paz Y.