Nel Parma via libera a Delprato e Valeri, che stanno facendo un buon campionato. Leoni e Valenti non sono da fantacalcio, meglio comunque il primo. Bernabé da rilanciare, Hernani è rigorista e si mette. Keita anche qui non convince. Man una chance la merita a prescindere, vista la partita. Lo stesso per Bonny. Ci sono comunque ballottaggi e se qualcuno ha Pellegrino deve metterlo. Cancellieri da scommessa.
🟢 UDINESE-VERONA:
Nell’Udinese la coppia Bijol-Solet è intoccabile, da mettere entrambi. In crescita Ehizibue, da sufficienza Zemura. Karlstrom da 6 ma poco da fanta, promossi Atta e Lovric. Chi ha Ekkelenkamp può schierarlo, più prudenza con Sanchez. Thauvin e Lucca coppia del gol: da mettere entrambi.
Nel Verona Ghilardi meglio di Coppola e Dawidowicz in difesa, così come Tchatchoua meglio di Bradaric (si può evitare). Per la partita fisica, Niasse può essere meglio di Duda come voto. Suslov un’altra chance la può meritare, meno bene Sarr così come Mosquera.
🟢 MILAN-COMO:
Nel Milan non è un grande momento per la difesa, Theo resta schierabile nonostante tutto e sono da 6 Pavlovic e Walker. Thiaw ispira meno. No a Bondo e Musah per il fanta, Fofana è calato. Da rilanciare Leao, si mettono Pulisic e Reijnders. Gimenez non si tiene fuori. Per Felix, in ballottaggio, dipende dalle alternative.
Nel Como no a Smolcic, Goldaniga e Kempf, non sarà facile per Valle ma è in crescita. Caqueret e Da Cunha anche da possibile 6,5. Nico Paz e Assane Diao si mettono, qualche riflessione in più su Strefezza ma anche lui ci può stare. Occhio all'ex Cutrone, può giocare dal 1'.
🟢 TORINO-EMPOLI:
Nel Torino non ispira Walukiewicz, Maripan meglio di Coco e da sufficienza Biraghi. Ricci da buon voto, si mettono Casadei, Elmas e Vlasic che possono portare bonus. Karamoh ispira meno da attaccante, Lazaro con una riserva. Adams può essere proposto in un match così.
Nell’Empoli ancora tante assenze, anche se potrebbe recuperare Ismajli. No a De Sciglio e Goglichidze, da possibile sufficienza Marianucci che andrà al Napoli in estate. Pezzella da 5,5/6, no a Gyasi, Henderson e Grassi che non portano bonus. Esposito e Colombo in tilt, ma resta meglio il primo.
🟢 VENEZIA-NAPOLI:
Nel Venezia no alla difesa in blocco, compreso Zampano. Zerbin è l’ultimo a mollare e per lui sarà una partita speciale. Una sufficienza può arrivare anche da Nicolussi Caviglia e Oristanio (dovrebbe recuperare dalla febbre), che è comunque in calo. Ci si aspetta poco da Perez, Busio, Duncan e pure Ellertsson. E anche dall’attacco, che sia Maric o Gytkjaer.
Nel Napoli sì alla linea a tre Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno, con pochi grattacapi per questa giornata. Spinazzola da 6,5, Politano con fiducia a destra. Gilmour è in forma, Billing se coperti. Da buon voto Lobotka mentre McTominay si mette per forza. Che forma per Raspadori, ma anche Lukaku sta brillando. Con una riserva, Neres.
🟢 BOLOGNA-LAZIO:
Nel Bologna Calabria arriva da un assist ma qui convince meno, così come Miranda e Lucumì. Beukema ci può stare. Ferguson meglio di Freuler come propensione al bonus. Sì a Orsolini e Ndoye, Odgaard non si tiene fuori dopo che ha segnato all’ultima. Con una riserva, su tutti, Dominguez. Castro ha alti e bassi in zona gol, ne ha segnati 7 fin qui e non sono tantissimi, però qui ci può stare, è schierabile.
Nella Lazio no a Marusic, da 6 Gila mentre è in forma Romagnoli. Tavares non si discute. Guendouzi meglio di Rovella. Potete schierare Isaksen, è in ottima forma. Dia sta faticando ma con Castellanos può trasformarsi. E pure il Taty va messo. Sì, sempre, a Zaccagni.
🟢 ROMA-CAGLIARI:
Nella Roma prudenza con Hummels dopo il pesante errore in Europa, Mancini e Ndicka ci possono stare. Rensch in crescita, Angelino si mette per forza. Saelemaekers da rilanciare, Koné meglio di Paredes. Pellegrini da buon voto per questa volta. Dybala si mette, pochi dubbi. Basta avere una riserva per sicurezza. Potete pensare anche a Soulé che è in grande forma, mentre per Shomurodov e Dovbyk può aiutarvi lo Switch. Sono schierabili entrambi, l’ucraino è difficile da tenere fuori.
Nel Cagliari Zortea, pur giocando dietro, meglio di Mina, Luperto, Obert e Augello. No a Makoumbou, Adopo e Deiola. Viola in buona forma, ci può stare. Felici deve ritrovarsi. Piccoli di lotta e non solo, all’ultima un bell’assist. Ci può stare se vi manca il terzo slot.
🟢 FIORENTINA-JUVE:
Nella Fiorentina tanti dubbi dopo l’Europa. In difesa Comuzzo meglio di Pongracic e Ranieri, fiducia a Dodo e Gosens sugli esterni. In mezzo al campo Fagioli è l’ex che si può mettere, più prudenza con Cataldi e Mandragora. In ballottaggio Adli e Folorunsho, la condizione non è ancora al top. Gudmundsson ora si è sbloccato, si può mettere. Kean, che è anche un ex, non si può discutere.
Nella Juve Cambiaso ci sta, Gatti meglio di Kalulu. Per Weah dipende dalle alternative a centrocampo, visto il ruolo nel listone (e in campo). Thuram resta in forma, da mettere. No a Locatelli, McKennie meglio di Koopmeiners. Nico Gonzalez è il grande ex, ma non sta girando. Yildiz da terzo slot, anche lui un po’ inceppato. Kolo Muani da mettere. Ormai solo coperti Vlahovic, con una riserva anche Conceicao.
🟢 ATALANTA-INTER:
Nell’Atalanta ci può stare Hien per chi ha il mod, è un rischiatutto. Kolasinac in un ottimo momento, meglio di Djimsiti. Bellanova da ex, promosso. Ma ancora meglio Zappacosta che è onfire. De Roon sta portando bonus mentre Ederson gioca benissimo. Lookman e Retegui vanno messi per forza, ovviamente. De Ketelaere da terzo slot, tra i jolly meglio Pasalic di Brescianini e Samardzic.
Nell’Inter no a Pavard (o Bisseck) sul lato di Lookman, Acerbi da sufficienza mentre Bastoni è da 6,5. Dumfries in grande forma, Carlos Augusto solo da 6. Barella da buon voto e Calhanoglu si mette. Mkhitaryan bene in Champions ma in campionato fatica e qui può soffrire. Lautaro e Thuram da schierare entrambi.
📝 APPUNTI MANTRA
Robin Gosens (E) è una buona E di giornata contro una Juve in crisi. Può spingere a sinistra nel 3-5-2 di Palladino. Stanislav Lobotka (M, C) contro il Venezia è da schierare come M di giornata, buon voto in arrivo per il mediano del Napoli.
Dan Ndoye (W) è sempre una buona idea come W, specialmente in casa. Anche se c’è la Lazio. Come W ma anche come T schierate Eljif Elmas (W, T), semplicemente ingiocabile da quando è tornato in Italia. Momento magico per Florian Thauvin (A), impossibile tenerlo fuori come A.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)