news

La preview della 28a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

Guglielmo Cannavale
Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 28a giornata di campionato.

Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 28a giornata di campionato.

 

🟢 CAGLIARI-GENOA:

Nel Cagliari Mina e Luperto da sufficienza, Zappa da 5,5/6 mentre Obert si può evitare. Makoumbou e Deiola solo ad voto, ci può stare Viola. Zortea si mette, occhio alla scommessa Coman. Piccoli ha segnato 7 gol, è un terzo slot che in una partita come questa va bene.

Nel Genoa non convince Norton-Cuffy, sono promossi De Winter, Vasquez e Martin che stanno facendo molto bene. Frendrup ok, Badelj meno. Miretti ci può stare mentre Ekhtator un po’ meno, molto meglio Cornet che è da mettere. Se qualcuno ha Ekuban può lanciarlo, Pinamonti solo coperti.

 

🟢 COMO-VENEZIA:

Nel Como promosso Valle e da sufficienza Smolcic a destra, al centro Dossena meglio di Goldaniga. Perrone da 6 e poco più, approvati Caqueret e Da Cunha che possono essere da fantacalcio in questa giornata. Nico Paz e Diao intoccabili al fanta e nel Como, ma anche Strefezza va messo. Con una riserva, Cutrone.


Nel Venezia Idzes e Zampano da sufficienza, no al resto della difesa. Zerbin può uscirne bene, con un voto positivo, così come Nicolussi Caviglia. Meglio di no Busio e Perez. Oristanio può meritare un’altra chance, è uno di quelli a provarci di più. Ma l’attacco fa fatica, meglio di no Maric e Fila.

 

🟢 PARMA-TORINO:

Nel Parma meglio di no Balogh e Vogliacco, Valeri da 6 e Delprato con una riserva (ha recuperato). Sohm è sempre una buona idea, Keita ed Estevez invece no. Man resta da schierare, così come Bonny. Cancellieri da jolly, più per leghe abbastanza numerose. Solo coperti Hernani e Bernabé.

Nel Torino Coco e Maripan da sufficienza, con il secondo che ora sta facendo meglio del primo. Walukiewicz no, meglio Biraghi. Ricci da 6,5, Casadei ed Elmas stanno segnando e vanno confermati. Sì anche a Vlasic, così come Lazaro che è da +1. Adams da rilanciare, meglio di Sanabria.

 

🟢 LECCE-MILAN:

Nel Lecce c’è Gallo da possibile 6, potrebbe tornare Gaspar e con una riserva ci può stare. Meglio di no Baschirotto e soprattutto Guilbert. Helgason meglio di Ramadani e Coulibaly a centrocampo. Morente si può rilanciare, da scommessa. Pierotti è tornato ed è da 6,5, Krstovic va schierato. 

Nel Milan bisogna stare attenti alle scelte di Conceicao, che può sorprendere. Walker e Gabbia da 6, ispira meno Thiaw. Theo alla fine dovrebbe giocare, anche se al fanta non è più una certezza. Fofana e Musah si possono evitare, non intriga Bondo. Reijnders da mettere sempre così come Pulisic. Chi ha Jimenez può provarci. Leao con una riserva si può mettere, così come Joao Felix anche se è un po’ meno in forma. Diciamo ancora sì a Gimenez, pur in ballottaggio. Lo Switch può comunque aiutarvi se avete sia lui che Abraham, che potrebbe anche giocare.

 

🟢 INTER-MONZA:

Nell’Inter promossi Pavard, De Vrij e Acerbi, con una riserva Bisseck. Sì a Dumfries e Bastoni, con copertura Carlos Augusto che è anche un ex. Barella da mettere, sì a Calhanoglu rigorista e Mkhitaryan da sufficienza. Frattesi da schierare a prescindere, con una riserva. Davanti non si possono non mettere Lautaro e Thuram contro il Monza, dovete però avere una riserva specialmente per l'argentino che può riposare. Con copertura potete pensare ad Arnautovic e Taremi, mentre Correa dovrebbe giocare.

Nel Monza no a tutta la difesa, compresi gli esterni Pereira e Kyriakopoulos ma in particolare i centrali. Urbanski, Bianco e Zeroli non intrigano a centrocampo, Pessina non va rischiato. Come possibile uomo più pericoloso citiamo Keita, da ex. Mota è calato, Ganvoula non convince così come Caprari.

 

🟢 VERONA-BOLOGNA:

Nel Verona Valentini può essere meglio di Coppola e Ghilardi dietro, in fascia Tchatchoua è meglio di Bradaric. Duda da 6, Niasse non ispira. Suslov è in forma, gli è stato annullato un bellissimo gol contro la Juve. È il più schierabile dell’Hellas insieme al recuperato Tengstedt, che torna a essere un buon terzo slot. Meglio di Sarr.

Nel Bologna Calabria da 6, sono promossi Beukema e Lucumì. A sinistra Lykogiannis meglio di Miranda a prescindere dal ballottaggio. Potete rimettere dentro Ferguson, Pobega meglio di Moro. Orsolini va messo per forza, ma anche Ndoye si schiera. Approvato Odgaard, buon terzo slot. Con copertura Dominguez. Castro sì, difficile avere di meglio.

 

🟢 NAPOLI-FIORENTINA:

Nel Napoli nessun dubbio su Di Lorenzo e Buongiorno, ultimamente meno in forma Rrahmani. Politano da 6,5, a sinistra ci può stare Spinazzola (più di Olivera). Billing in netta crescita, Gilmour e Lobotka solo da 6. McTominay si mette a prescindere, è un centrocampista goleador. Raspadori bella scommessa da terzo slot, è in forma. Lukaku si mette.

Nella Fiorentina Comuzzo meglio di Marì e Ranieri, ma ancora meglio i due esterni Dodo e Gosens. Non convincono Adli, Cataldi, Ndour e Richardson, solo coperti Folorunsho. Kean rimane la certezza ed è schierabile anche contro il Napoli, Beltran meno.

 

🟢 EMPOLI-ROMA:

Nell’Empoli Goglichidze è calato, De Sciglio non si mette. Marianucci non ispira troppo, da 6 Pezzella a sinistra. No a Gyasi, Henderson e Grassi. Cacace se siete corti in difesa, può giocare alto. Esposito rimane meglio di Colombo.

Nella Roma occhio ancora una volta al turnover, anticipare la formazione di Ranieri è impossibile come si è visto anche ieri. Può tornare Hummels, da 6, mentre ci sta Ndicka. Rensch e Celik in forma, sì ad Angelino - in formissima - con una riserva. Saelemaekers e Koné sono partiti fuori in Europa e quindi vanno messi, così come Paredes che era squalificato. Pellegrini ed El Shaarawy con una riserva ma schierabili. Shomurodov è in fiducia, Soulé da buon voto. Non potete rinunciare a Dybala e Dovbyk, dovete però avere una riserva a coprire.

 

🟢 JUVE-ATALANTA:

Nella Juve Gatti solo con una riserva, Kalulu meglio di Kelly. Weah da 6, è tornato il vero Cambiaso. Locatelli non ispira, Thuram in forma clamorosa. Koopmeiners e McKennie sullo stesso piano, schierabili anche se in ballottaggio. Yildiz può essere meglio di Nico Gonzalez, Kolo Muani si mette. Vlahovic e Mbangula solo coperti, da minuti finali.

Nell’Atalanta problemi in difesa, no a Toloi e Djimsiti. Da 6 Kolasinac e se gioca Hien. Zappacosta meglio di Cuadrado e Bellanova, che ormai sono in ballottaggio fisso. Ederson promosso, De Roon meno. Lookman e Retegui restano intoccabili, per De Ketelaere invece dipende anche dalle alternative. Ci può stare Pasalic, che però non ha mai segnato alla Juve in 18 partite. Solo con una riserva Samardzic e Brescianini, che però ispirano meno per una questione di minutaggio.

 

🟢 LAZIO-UDINESE:

Nella Lazio ovviamente sì a Tavares, mentre Gila è il migliore dei centrali. Marusic da 6. Rovella da sufficienza, si può mettere Guendouzi. Isaksen in crescita clamorosa, approvato Dia. Zaccagni è in dubbio, ma uno come lui si mette sempre (da copertura), può recuperare. Pedro meglio di Tchaouna e Noslin come jolly.

Nell’Udinese no a Ehizibue e Kristensen, non convince molto Kamara mentre Solet e Bijol si possono mettere anche contro la Lazio. Atta e Lovric meglio di Karlstrom, ancora da scommessa Ekkelenkamp. Thauvin e Lucca, sì a entrambi. Meno convincente Sanchez.

 

📝 APPUNTI MANTRA

Giovanni Di Lorenzo (B, Dd, E) non si tiene fuori al Mantra, è un jolly perfetto e si può mettere sia da B che da E. Nicolò Rovella (M, C) è stato espulso in Europa e giocherà sicuro in campionato, può essere da 6,5 e buona opzione (solo) come M.

Lewis Ferguson (C, T) si può riproporre al fantacalcio, buona C contro il Verona. Gabriel Strefezza (W) approvatissimo contro il Venezia, schieratelo anche al Mantra. Pazza idea Matias Soulé (W, A) sia come W che come A, può fare bene contro l’Empoli.