news

La preview della 27a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 27a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 27a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 27a giornata di campionato.

 

🟢 FIORENTINA-LECCE:

Nella Fiorentina c'è il cambio di modulo, Pablo Marì ci può stare mentre l’ex Pongracic e Ranieri meno. Dodo e Gosens giocheranno più avanzati quindi sono promossi. In mezzo al campo Ndour meglio di Cataldi e Mandragora. L’assenza di Kean pesa: Zaniolo ci può stare, Beltran solo da terzo slot. Gudmundsson esclusivamente coperti, è in panchina.


Nel Lecce è ancora presto per Gaspar: Gallo resta meglio (da sufficienza) di Guilbert, Baschirotto e Jean. Berisha può fare bene, Coulibaly e Pierret meno da fantacalcio. Morente può valere ancora la scommessa, Karlsson quasi più un azzardo. Krstovic non va sottovalutato per questa giornata, occhio.

 

🟢 ATALANTA-VENEZIA:

Nell’Atalanta Posch e Djimsiti sono da sufficienza, Kolasinac può fare ancora meglio. Soliti dubbi sugli esterni, dove il più in forma è Zappacosta. Bellanova e Cuadrado più schierabili di Ruggeri. Ederson da rimettere, De Roon ci può stare visti i suoi numeri da 3 gol e 3 assist. De Ketelaere deve sbloccarsi ma non si tiene fuori, ovviamente sì Lookman e Retegui. Con la solita riserva Pasalic, Samardzic e Brescianini.

Nel Venezia no alla difesa in blocco. Zerbin può salvarsi, è in forma. Nicolussi Caviglia da 6, meno bene Perez, Busio e Doumbia. Oristanio proverà a salvarsi con le sue solite caratteristiche, è un jolly di giornata. Fila e le altre punte ispirano meno.

 

🟢 NAPOLI-INTER:

Nel Napoli Di Lorenzo e Buongiorno sono meglio di Rrahmani, questa dovrebbe essere la linea a tre. Spinazzola da sufficienza, non sta facendo male. Politano di sacrificio in fascia, ma un buon voto può strapparlo. Billing poco da fanta, Lobotka solo da 6 mentre McTominay segnò all’andata e va messo sempre. Raspadori in ottima forma, due gol di fila. Lukaku invece non è in forma ma è comunque rigorista ed ex, un’altra chance la può avere.

Nell’Inter Acerbi può essere da mod, più prudenza con Pavard perché in ballottaggio e anche con Bisseck che potrebbe però giocare dal 1'. Promosso Bastoni. Dumfries è più in forma di Dimarco ma vanno messi entrambi senza dubbi. Barella sì, Calhanoglu resta sempre un sì mentre Mkhitaryan non ispira. Lautaro e il recuperato Thuram si mettono.

 

🟢 UDINESE-PARMA:

Nell’Udinese la difesa dovrà lavorare ancora di più vista l’emergenza in porta, Solet e Bijol restano comunque garanzie. Rispetto a Kristensen e Kamara c’è di meglio. Karlstrom solo da voto, Lovric ed Ekkelenkamp due buone scommesse di giornata. Lucca si rimette subito dopo il caso, Thauvin comunque non si lascia fuori. Qualche dubbio in più su Sanchez, ma può essere da 6,5.

Nel Parma ok Delprato e Valeri, possono soffrire Balogh e Valenti. No a Keita, nemmeno Estevez ispira. Decisamente meglio Sohm, per rendimento è uno dei migliori della squadra quest’anno. Man dopo l’assist va confermato, così come Bonny dopo il gol. Vediamo se continua l’effetto Chivu. Cancellieri meglio di Almqvist, ma è terzo slot solo in caso di emergenza.

 

🟢 MONZA-TORINO:

Nel Monza la situazione è difficile, la difesa va evitata in blocco. Rischiano anche gli esterni, dove Kyriakopoulos è comunque meglio di Pereira. No a Urbanski, Bianco e Zeroli, anche Ciurria sta soffrendo. Mota è ormai l’unica ancora di salvezza ma anche lui non basta. Ganvoula e Keita ispirano ancora meno.

Nel Torino Walukiewicz è poco da fanta, Maripan in grande forma. Biraghi e Coco qui si possono mettere. Casadei può provare il +3, Ricci di solita sostanza e approvato. Lazaro da confermare, Vlasic ed Elmas vanno schierati. Sanabria e Adams da mettere con lo Switch se avete entrambi, altrimenti potete comunque schierare tutti e due se li avete singolarmente.

 

🟢 BOLOGNA-CAGLIARI:

Nel Bologna sono tantissimi i dubbi quindi occhio, la squadra di Italiano ha giocato ieri. Calabria da 6, bene Lykogiannis. Beukema e Lucumì da sufficienza. Freuler meglio di Moro, Ferguson con una riserva ci sta. Orsolini va rilanciato e Ndoye non si tiene fuori. Dominguez con una riserva, così come Odgaard che è di nuovo al 100%. Pobega da possibile trequartista intriga ma anche da mediano, più di Fabbian. Castro e Dallinga rischiano la solita staffetta, l’argentino è più in forma ma lo Switch può aiutarvi.  

Nel Cagliari Mina è in buon momento (6,5 e 7 prima della Juve), può essere meglio di Zappa, Luperto e Augello. Sempre no a Makoumbou e Adopo che non offrono nulla, leggermente meglio Viola e Gaetano (ma con lo Switch). Zortea si mette, Felici da buon voto ma la concorrenza sta salendo. Luvumbo però ha più senso solo da sicuro titolare, occupando uno slot davanti. Piccoli di garra, non sempre basta.

 

🟢 GENOA-EMPOLI:

Nel Genoa sono da piena sufficienza De Winter, Vasquez e Martin, ispira meno Bani. Masini non molto da fanta, bene Frendrup. Cornet ottima scommessa, gol all’ultima in casa. Messias e Miretti si possono schierare, con una riserva Zanoli. Pinamonti approvato.

Nell’Empoli Ismajli cambia la difesa, ci può stare. Goglichidze e Cacace non convincono. Gyasi ha smarrito i bonus, Henderson e Grassi non li hanno mai avuti. Pezzella da sufficienza a sinistra. Maleh è in forma, Esposito ha più senso di Colombo (e Kouamé).

 

🟢 ROMA-COMO:

Nella Roma i ballottaggi sono sempre tanti, Hummels va messo con una riserva. Mancini e Ndicka da sufficienza, Celik meno. Saelemaekers è intoccabile così come Angelino: nelle ultime settimane sono big di reparto al fanta. Potete pensare al rilancio di Pellegrini, ma anche di Koné e Paredes: col turnover, hanno giocato meno in campionato di recente. Dybala si schiera sempre, chi ha Shomurodov in questo momento può rimetterlo. Dovbyk sì ma coperti. Con una riserva buona idea Soulé ed El Shaarawy.

Nel Como Valle può essere da 6 a sinistra, Smolcic, Goldaniga e Kempf non ispirano. Caqueret promosso in mezzo al campo, convince meno Perrone mentre Da Cunha è da 6. Strefezza da buon voto, Cutrone solo coperti. Nico Paz e Diao sono i “gemelli del gol”.

 

🟢 MILAN-LAZIO:

Nel Milan la difesa non dà garanzie, ormai - e non da poco - vale anche per Theo Hernandez. Jimenez e Thiaw sono ancora peggio, per Pavlovic la grinta può non bastare. Fofana non è più quello di Fonseca, Reijnders comunque i bonus riesce a portarli. No a Musah, sì a Pulisic e Leao. Gimenez comunque non si tiene fuori, mentre per Joao Felix potete anche valutare.

Nella Lazio no a Marusic e Gigot, ci stanno Gila e Tavares. Guendouzi meglio di Rovella, sempre sì a Zaccagni. Isaksen in forma, da buon voto. Dia si schiera. L’assenza di Castellanos pesa tanto: Pedro meglio di Noslin e Tchaouna a prescindere dalla titolarità.

 

🟢 JUVE-VERONA:

Nella Juve bisogna vedere che reazione ci sarà dopo l’eliminazione con l’Empoli, ma comunque Gatti rimane approvato. No a Kelly, sì a Cambiaso e Weah. Thuram è in grande forma, Locatelli decisamente meno. Koopmeiners in un vortice negativo, non va escluso a priori ma dipende dalle alternative. Conceicao e McKennie schierabili, Yildiz deve rilanciarsi. Mbangula con riserva. Kolo Muani si mette. Vlahovic all’ultima di campionato ha segnato, col Verona dovete essere coperti.

Nel Verona meglio di no Dawidowicz, Coppola e Valentini, pure Bradaric da evitare. Tchatchoua al 6 può arrivarci. Niasse meglio di Duda in mediana, Suslov ha dato segnali incoraggianti ma dipende anche dalle alternative. È comunque tra i più in forma. Sarr meglio di Livramento davanti, ma opzione comunque d’emergenza.

 

📝 APPUNTI MANTRA

Aaron Martin (Ds, E) è una buona opzione come Ds di giornata, sta facendo bene soprattutto dopo l’arrivo di Vieira. Ottima M di giornata è Samuele Ricci (M, C) contro il Monza, è schierabile al Mantra. Riccardo Orsolini (W) non si discute, va schierato anche al Mantra dopo che non ha giocato nel recupero col Milan.

È sempre da mettere Assane Diao (W, A), anche al Mantra. Può essere la tua W contro la Roma, è in grandissima forma. Charles De Ketelaere (A) non porta bonus dalla 17a giornata contro l’Empoli ma proviamo a rilanciarlo in casa contro il Venezia.