sosfanta consigli fantacalcio I casi per la 7a al fanta: Buongiorno, Politano, Zaccagni, CDK, Gimenez, Kean, David, Dovbyk, Vardy, Bailey…

news formazioni

I casi per la 7a al fanta: Buongiorno, Politano, Zaccagni, CDK, Gimenez, Kean, David, Dovbyk, Vardy, Bailey…

I casi per la 7a al fanta: Buongiorno, Politano, Zaccagni, CDK, Gimenez, Kean, David, Dovbyk, Vardy, Bailey… - immagine 1
Stagione 2025-2026 in corso con la settima giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare.
Guglielmo Cannavale

Stagione 2025-2026 in corso con la settima giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare.

KEAN - Oggi fa il provino decisivo, c’è fiducia per averlo almeno in panchina e tra i convocati. Se poi sarà titolare o no si deciderà in extremis, anche in base alle sue sensazioni. Al momento Piccoli è in leggero vantaggio, ma si attenderà la decisione finale su Kean. Al fantacalcio Moise rimane da schierare con una riserva, è vero che è a San Siro col Milan ma si parla di un top.


BUONGIORNO E POLITANO - Sono entrambi recuperati, hanno lavorato in gruppo. Al momento è più probabile che possano partire dalla panchina. Per Buongiorno serve una copertura sicura davvero al 100%, i centrali non sempre entrambi. Politano può avere più chance di entrare dalla panchina e di andare a voto, ma comunque serve una copertura certa.

DOVBYK E FERGUSON - Nella Roma sale l’opzione Dybala falso nove. Questo vorrebbe dire panchina sia per Dovbyk che per Ferguson e brutte notizie per chi ha la coppia al fanta. Se così sarà, occhio al s.v. di Dovbyk o Ferguson, uno dei due potrebbe restare in panchina e rischia di più l’irlandese al momento. Copertura che serve per entrambi, Dovbyk è un po’ più in forma al momento.

BAILEY - Alla fine Gasperini l’ha convocato a sorpresa, dopo aver detto in conferenza che non avrebbe potuto giocare. Logico pensare che non abbia comunque molti minuti, anzi. Il voto è a rischio, al massimo potrebbe subentrare ma davvero nel finale. Al fantacalcio si può aspettare una settimana per puntarci, la riserva comunque è d’obbligo.

PIO ESPOSITO - Va verso la panchina, c’è Bonny in pole. Ma il voto comunque potrebbe prenderlo, è l’unico attaccante di riserva in panchina. Al fanta si può comunque schierare, con una riserva. E non da primissima scelta.

DAVID - Ancora ballottaggi nella Juve, non una novità per David. Da mettere con una riserva contro il Como. Ispira un po’ meno Openda.

DE KETELAERE E SAMARDZIC - Sono due ballottaggi dell’Atalanta. Gioca uno dei due sulla trequarti oppure nessuno dei due se Juric lancerà Lookman e Sulemana, difficile entrambi dal 1’. Sia De Ketelaere che Samardzic possono fare bene e con una riserva potete pensarci.

KRSTOVIC - Anche per Krstovic è meglio avere una riserva, non si sa mai. Già all'ultima Juric lo aveva fatto entrare dalla panchina e potrebbe fare così anche questa volta, è in ballottaggio. Rimane comunque da mettere.

VARDY - Si ritrova ancora una volta in ballottaggio. Però si gioca lunedì e ancora non ci sono certezze. Con una riserva, giusto per sicurezza, potete anche pensarci vista la partita casalinga.

ZACCAGNI - È uno dei dubbi di giornata, è recuperato e dovrebbe partire dalla panchina. Al fantacalcio è un top e quindi è da mettere, con una riserva.

GIMENEZ - Si ritrova in ballottaggio e a rischio panchina dopo aver giocato le ultime da titolare. Per questa giornata serva una copertura per Gimenez, anche se il Milan è corto davanti e quindi dovrebbe entrare e prendere voto.

SAELEMAEKERS - Ha recuperato a tempo di record, ieri si è allenato in gruppo. Al fantacalcio è da mettere con una riserva, potrebbe anche giocare dal 1’ anche se è in ballottaggio fino all’ultimo. Allegri in conferenza ha detto che è a disposizione.