news

I casi per la 29a al fanta: Neres, Dybala, Dovbyk, Anguissa, Felix, De Vrij, Conceicao, Koopmeiners…

Guglielmo Cannavale
Stagione 2024-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

Stagione 2024-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

NERES - Si deciderà all’ultimo se sarà convocato o no per il Venezia (domani la decisione secondo Sky), dopo che ha ritrovato il gruppo nei giorni scorsi. Al massimo andrà in panchina, subentrando quindi nei minuti finali se servirà. Ma non è sicuro, va ancora deciso. La copertura al fantacalcio deve essere obbligatoria, perché il voto non è certo. Però vista la partita si può anche provare a metterlo per sfruttarlo eventualmente nei minuti finali, se avete una riserva.

ANGUISSA - Conte sta valutando se portarlo o no a Venezia. Discorso simile a Neres anche se Anguissa è leggermente più indietro. Non saranno corsi rischi se non sarà al top. Al fanta solo con una copertura sicura al 100%, convocazione da valutare fino all’ultimo.

JOAO FELIX - Non sta brillando e rischia la panchina contro il Como, non è più centrale nel Milan come al suo arrivo. All’ultima contro il Lecce è partito fuori ma è comunque entrato bene. Se schierarlo o no dipende anche dalle alternative che avete per il terzo slot, ci può stare ma con una riserva per sicurezza (il voto dovrebbe prenderlo).


DYBALA E DOVBYK - I principali dubbi di giornata riguardano la Roma, che ora è uscita dall’Europa League. D’ora in avanti quindi ci sarà meno turnover, ma l’ultimo ostacolo è la prossima contro il Cagliari perché i giallorossi hanno giocato ieri e anche in 10 per gran parte della gara. Ranieri ha già ruotato in attacco contro l’Athletic Club, facendo i cambi. Per il Cagliari è tutto apertissimo, ci sono i soliti ballottaggi. Dybala va messo per forza, basta avere una riserva. Soulé è in forma e ci sta, per Shomurodov e Dovbyk può aiutarvi lo Switch. L’ucraino è schierabile, si possono mettere anche entrambi volendo.

CONCEICAO - Oggi è tornato in gruppo, insieme a Savona. Salvo sorprese sarà convocato per la Fiorentina ma partirà dalla panchina. Discorso abbastanza simile a Neres, forse il portoghese ha qualche chance in più di prendere voto ma ha anche una partita più difficile. Si può comunque schierare ma sempre se coperti.

KOOPMEINERS - È un ballottaggio in vista della Fiorentina, dubbio con McKennie. Gli alti e bassi dell’olandese continuano, contro l’Atalanta ha deluso. Non è più intoccabile al fanta e nemmeno per Motta. Al Verona comunque aveva segnato, anche subentrando. È un giocatore da valutare in base al vostro centrocampo, si può anche mettere ma dipende dai nomi.

DE VRIJ - Oggi De Vrij si è allenato ancora a parte. Al momento è difficile che ci sia contro l’Atalanta, spiega Sky. Non è stato nemmeno convocato dalla nazionale olandese. Al fantacalcio meglio non rischiarlo proprio.

ORISTANIO - Di Francesco ha detto che Oristanio non sta benissimo perché è febbricitante. Si gioca domenica e dovrebbe recuperare, è solo febbre. Però c’è il Napoli, quindi un po’ di prudenza al fanta serve. Non va messo a tutti i costi in questa giornata, solo se siete abbastanza corti.

LAZARO - È un dubbio di giornata, Vanoli ne ha parlato così: “Speriamo di avere in gruppo Lazaro: ha subito una brutta entrata, vediamo in rifinitura”. Ultimamente era un titolare fisso, si può comunque mettere ma stavolta con una copertura garantita.