SosFanta
I migliori video scelti dal nostro canale

sosfanta consigli fantacalcio I casi per la 24a al fanta: Simeone, Dybala, Lukaku, Zaniolo, Krstovic, P. Esposito, Conceicao, Milan e Como

news formazioni

I casi per la 24a al fanta: Simeone, Dybala, Lukaku, Zaniolo, Krstovic, P. Esposito, Conceicao, Milan e Como

I casi per la 24a al fanta: Simeone, Dybala, Lukaku, Zaniolo, Krstovic, P. Esposito, Conceicao, Milan e Como - immagine 1
Stagione 2025-2026 in corso con la 24a giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare al fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Stagione 2025-2026 in corso con la 24a giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare al fantacalcio.

CONCEICAO - È in dubbio per la Lazio per un leggero sovraccarico muscolare. Praticamente lo stesso piccolo problema che ha avuto Yildiz dopo il Parma e il turco era in panchina già in Coppa Italia. I tempi da qui a domenica sono ristretti, Conceicao sarà valutato domani e sempre domani parlerà Spalletti. Per ora quindi non si può far altro che metterlo con una riserva a coprire, poi di domani si scoprirà se sarà out, se andrà in panchina o se sarà addirittura titolare. Al momento c'è Miretti in pole.


SIMEONE - Baroni ne ha parlato così: “Simeone è in avvicinamento e sta bene: gli occorre minutaggio, spero lo ritrovi velocemente”. Tradotto: salvo sorprese contro la Fiorentina andrà in panchina, magari entra nel finale. Prudenza in chiave fanta, non schieratelo se non avete una riserva se no rischiate il sv. Piano piano aumenterà il suo minutaggio.

DYBALA E FERGUSON - Oggi entrambi si sono allenati a parte, nessuno dei due in gruppo. Vedremo cosa succederà da qui a lunedì, ma al momento nessuno dei due è recuperato. C’è tempo fino a lunedì per il Cagliari e al massimo andranno in panchina. Forse tra i due Ferguson potrebbe avere qualche piccola chance in più prendere voto, invece Dybala è quello tra i due che ha più senso schierare con una riserva sicura. Però attenzione solo con copertura certa al 100% e se avete un cambio.

LUKAKU - Aumenterà sempre di più il suo minutaggio. Sarà sempre meglio al fantacalcio. Per ora rimane da schierare solo con una riserva sicura al 100%, anche contro il Genoa è così.

ZANIOLO - È già tornato in campo contro la Roma, ma lì per pochissimi minuti. Qui nasce il dubbio: titolare o dalla panchina, deciderà Runjaic. Ha una settimana di lavoro in più ma non ancora i 90 minuti, può avere 60-70 minuti o 20-30. Al fanta comunque pochi dubbi, va messo. Comunque con una riserva a coprire. Ma va messo.

ROMAGNOLI - È stato un vero caso, doveva andare via poi è rimasto. Vedremo come sarà gestito da Sarri, in teoria potrebbe giocare titolare perché si è allenato in gruppo. Però sono scelte che devono tenere conto anche di sensazioni emotive e spogliatoio. Per la partita, contro la Juve, non è comunque una primissima scelta.

STULIC - A oggi non si è mai allenato in gruppo, soltanto a parte. Anche nella seduta odierna è stato così. Contro l’Udinese salvo sorprese non sarà titolare, ci prova per la panchina. Dovrebbe giocare Cheddira. E Stulic non va messo a tutti i costi.

PIO ESPOSITO - Pochi dubbi: al fantacalcio si mette. E la riserva può anche non essere sicura al 100%, anche se meglio se la avete. Però Esposito va messo, che sia titolare o meno. E lo stesso per Marcus Thuram. Se avete entrambi, potete anche schierare entrambi.

SCAMACCA E KRSTOVIC - Anche per Scamacca pochissimi dubbi, anzi ancora meno che per Esposito: Gianluca si mette punto e basta, è uno primo slot. Se anche dovesse partire fuori poco importa, al massimo vi coprite. Ma niente errori e niente rimpianti, mettete Scamacca. Anche perché Palladino non ha ancora deciso tra lui e Krstovic, siamo davvero al 50-50 e hanno giocato ieri. E mettete pure Krstovic. Se avete entrambi, nessun problema a mettere tutti e due contro la Cremonese. Il ballottaggio è aperto al momento.

RASPADORI - Anche lui è in ballottaggio nell’Atalanta. Non è un primissimo slot come Scamacca però pure lui è da schierare contro la Cremonese. Via libera, con una riserva.

MILAN E COMO - È la partita rinviata che si giocherà il 18 febbraio, tra 12 giorni. Quasi nessuno userà il 6 politico. Assicuratevi di avere una riserva per praticamente tutti i giocatori di Milan e Como perché non si sa mai, manca tanto. Una copertura in particolare per Leao, Pulisic e Saelemaekers, vedremo come staranno tra 12 giorni. Ma anche per Nkunku e Douvikas, qua si vedranno le scelte degli allenatori. Riserva anche per Tomori e Loftus, così come Vojvoda. Questi i principali casi delicati.