sosfanta consigli fantacalcio I casi per la 17a al fanta: Lukaku, Gosens, Simeone, Openda, Leao, Immobile, Calhanoglu, Dovbyk…

news

I casi per la 17a al fanta: Lukaku, Gosens, Simeone, Openda, Leao, Immobile, Calhanoglu, Dovbyk…

Guglielmo Cannavale
Stagione 2025-2026 in corso con la 17a giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare.

Stagione 2025-2026 in corso con la 17a giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare.

SIMEONE - Ancora una volta è in ballottaggio, come sempre dopo l’infortunio. E anche stavolta potrebbe subentrare. Il voto non dovrebbe essere in discussione e nelle ultime è entrato bene, quindi non va comunque sottovalutato.

OPENDA - Dopo il gol all’ultima questa volta potrebbe partire dalla panchina. È comunque un Openda con un po’ di appeal in più dopo il gol che lo ha sbloccato, anche vista la partita.

LEAO - L’allenamento è appena iniziato, difficilmente ci saranno altre novità prima delle 12.30. Al momento, come riporta Sky, è molto difficile che il portoghese sia titolare. Potrebbe andare in panchina o addirittura non essere nemmeno convocato se lo staff deciderà di non correre rischi. I convocati non ci sono e Allegri parlerà alle 14, quindi dopo l’inserimento delle formazioni al fantacalcio. Tenetevi pronti per entrambe le possibilità: Leao si può schierare comunque, anche vista la partita, però serve una copertura obbligatoria a questo punto. È importante non rimanere in 10 nel caso in cui dovesse essere sv. Però non è ufficialmente out, attenzione, quindi evitate pure rimpianti nel caso in cui dovesse entrare.


LOFTUS - Nel Milan occhio anche a Loftus-Cheek: alla fine potrebbe giocare dal 1' quindi si può mettere al fantacalcio.

LUKAKU - È tornato dall’infortunio ma ha ancora pochissimi minuti a disposizione, non è detto che entrerà contro la Cremonese. Serve una copertura sicura al 100% aspettando il miglior Lukaku e il ritorno in forma.

IMMOBILE - In Supercoppa aveva segnato il rigore decisivo nella lotteria contro l’Inter, però ha ancora pochi minuti di autonomia. Contro il Sassuolo il minutaggio potrebbe aumentare, il voto lo potrebbe prendere, però la riserva rimane ancora obbligatoria per Ciro.

PINAMONTI - Dovrebbe tornare titolare, il dubbio però rimane e valuterà Grosso. Quest’anno sta facendo bene e si può schierare al fantacalcio, una riserva comunque meglio averla aspettando le parole dell’allenatore in conferenza alle 12 (è proprio al limite per l’inserimento della formazione).

CALHANOGLU - Tanti ballottaggi nell’Inter, Hakan torna dall’infortunio e Chivu valuterà se metterlo dall’inizio o a gara in corso. Una riserva è meglio averla, ma Calhanoglu va messo al fantacalcio, è rigorista.

DOVBYK - È appena tornato dall’infortunio, non è ancora al 100% e Gasperini valuterà quanto impiegarlo. Il voto potrebbe prenderlo e vista la partita non è una follia schierarlo al fanta (con una riserva), anzi.

GOSENS - Torna tra i convocati, ma parte dalla panchina e ci sono le formazioni ufficiali. Al fantacalcio si può mettere ma soltanto con una riserva sicura.