sosfanta consigli fantacalcio I casi per la 10a al fanta: Berardi, M. Thuram, David, Gosens, Dovbyk, Pedro, Diao, Conceicao e K. Thuram

news formazioni

I casi per la 10a al fanta: Berardi, M. Thuram, David, Gosens, Dovbyk, Pedro, Diao, Conceicao e K. Thuram

Guglielmo Cannavale
Stagione 2025-2026 in corso con la decima giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare.

Stagione 2025-2026 in corso con la decima giornata. Non mancano anche stavolta i casi, situazioni particolari da valutare per chi è in dubbio o può subentrare.

BERARDI - All’ultima non ha giocato, è rimasto a riposo dopo il colpo alla testa subito contro la Roma. Ora il Sassuolo gioca lunedì e Berardi ha più tempo per recuperare. Vista la partita contro il Genoa, è da mettere con una riserva. 

M. THURAM - È tornato in gruppo e sta bene, contro il Verona non sarà titolare ma dovrebbe andare in panchina. Il voto non è certo, però parliamo di un top di reparto e quindi va messo con una riserva sicura a coprire. Se avete anche Bonny con la coppia, occhio però a non lasciare fuori l’ex Parma che va messo per forza.

GOSENS - È a rischio per il Lecce dopo il risentimento muscolare accusato contro l’Inter. Dovrebbe essere out per infortunio ed è possibile la non convocazione, è uno stop solitamente da circa una settimana. Però la partita è da vita o morte per la Fiorentina, è delicatissima. E si gioca in casa. Pioli al massimo potrebbe decidere di convocarlo e portarlo in panchina in caso di necessità. Insomma, l’ufficialità che sia out ancora non c’è e i convocati usciranno nel pomeriggio. E allora se avete una riserva sicura al 100% potete anche metterlo per poi coprirvi, senza rischiare di rimanere in dieci.


DOVBYK - Ancora in ballottaggio, ancora una possibile panchina. Però si è sbloccato e appunto il ballottaggio c’è, Gasperini spesso sorprende. Dipende dalle alternative, ma con una riserva si può mettere, il voto comunque dovrebbe prenderlo. Si è sbloccato all’ultima.

PEDRO - Contro il Cagliari avrà minutaggio, o dall’inizio o a gara in corso. È un jolly, per il tipo di partita questa volta potete pensarci al fantacalcio.

DIAO E DOUVIKAS - Nel Como sono al momento sfavoriti Diao e Douvikas, ma i ballottaggi restano. La partita in trasferta contro il Napoli non è semplice, per il fanta serva una copertura anche se entrambi dovrebbero comunque andare a voto.

LUPERTO - Ormai è un caso nel Cagliari, all’ultima non ha portato voto e Pisacane non lo vede molto. A causa della squalifica di Obert potrebbe anche giocare, ma il ballottaggio rimane e in questo momento meglio fare altre scelte.

K. THURAM - Ha recuperato un po’ a sorpresa e ieri è stato inserito nei convocati. Motivo per cui si può anche mettere contro la Cremonese, a patto però di avere una riserva sicura.

DAVID E CONCEICAO - Anche con Spalletti David si ritrova in ballottaggio. Vedremo se le cose cambieranno, per il momento non cambia che al fanta si mette solo con una riserva a coprire. Aspettando un risveglio che gli possa dare maggiore titolarità. Conceicao da mettere con una riserva.

MILAN - Tomori e Gimenez solo con una riserva sicura al 100% dopo le parole di Allegri, ma non vale nemmeno troppo la pena rischiarli.