sosfanta consigli fantacalcio Ferguson, Milinkovic, Estupinan, Folorunsho, Ngonge, Israel, Joao Mario: cosa fare coi nuovi al fanta

news

Ferguson, Milinkovic, Estupinan, Folorunsho, Ngonge, Israel, Joao Mario: cosa fare coi nuovi al fanta

Marco Astori
Diversi nuovi acquisti al fantacalcio per le squadre di Serie A. Ecco altre gestioni in vista della prossima asta, non solo Ferguson.

Evan Ferguson si è già preso la scena alla Roma. Il centravanti è arrivato da pochi giorni, ma ha già dato prova del suo grande istinto per il gol: poker alla prima facile uscita contro l'Unipomezia e rete decisiva per l'1-0 contro il Kaiserslautern. L'anno scorso non è stato facile per l'attaccante, in ripresa dopo un grave infortunio al ginocchio (rottura del crociato): non è riuscito a trovare continuità e numeri importanti (solo un gol in Premier), ma la sua giovane età (è nato nel 2004) promette bene. Gasperini in giallorosso giocherà come faceva anche all'Atalanta, con due trequartisti dietro a una punta: in quel ruolo Evan avrà quindi la concorrenza di un nome ingombrante come Dovbyk, che però si sta portando dietro i problemi della passata stagione al ginocchio e al tendine. Ferguson può quindi sfruttare l'assenza dell'ucraino per guadagnare posizioni ed effettivamente fin qui lo sta facendo: come detto è già diventato un punto di riferimento lì davanti per la Roma. Al fantacalcio può quindi essere un nome interessante al giusto prezzo: i giallorossi avranno anche l'Europa League e il tecnico alternerà i suoi due numeri 9. Una coppia al fantacalcio è possibile solo se c'è un big e la sua riserva che si prende a poco, non è questo il caso perché l'irlandese non sarà low cost. Dunque, fare la coppia Dovbyk-Ferguson sarebbe troppo costoso. Situazione comunque diversa da Lukaku-Lucca, perché almeno lì la gerarchia è chiara, poi c'è il turnover. Qui c'è più incertezza, anche se sulla carta l'ucraino parte come favorito e ha dalla sua numeri migliori. L'ex Brighton essendo ancora giovane ha margini di crescita e uno storico minore, con soli 6 gol (per due anni di fila) nella sua miglior stagione in Premier. Ora l'incertezza principale è legato agli infortuni, ma in questa preseason sta dando buoni segnali. In più può essere un'opzione anche per i rigori: in carriera due calciati e due gol. Parte comunque dietro a Dybala e non solo, ci sono tanti specialisti.