scambi fantacalcio

Ecco sei giocatori (più uno) da prendere negli scambi al fantacalcio

Guglielmo Cannavale
Ultimi giorni per gli scambi per chi ha il mercato aperto in questa sosta. Vediamo sette nomi (più uno, Gudmundsson che si è fatto male nelle ultime ore) per gli scambi al fantacalcio, non svalutati - tranne qualcuno - ma semplicemente da prendere.

Ultimi giorni per gli scambi per chi ha il mercato aperto in questa sosta. Vediamo sei nomi (più uno, Gudmundsson che si è fatto male nelle ultime ore) per gli scambi al fantacalcio, non svalutati - tranne qualcuno - ma semplicemente da prendere.

Domenico Berardi - Non è il miglior momento per Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo è finito dentro al momento negativo della squadra, che non sta rendendo molto nelle ultime. Berardi non ha mai segnato da sosta a sosta. Rimane un top d’attacco non solo perché ha il nome, ma anche perché molti altri top non stanno brillando (Vlahovic, Immobile, poi c’è Osimhen che è stato fuori un mese). Berardi da rigorista e titolare fisso è sempre una buona soluzione, dando comunque un altro top (se avete perso la pazienza con qualcuno che sta deludendo) e quindi non in sconto.

Federico Chiesa - Si è ritrovato con la Nazionale Federico Chiesa, un attaccante che in campionato non segna dalla 5a giornata. Bene con Spalletti, ora vuole i bonus anche con Allegri. Al fantacalcio ci può stare prenderlo ora sperando che poi torni ai gol che faceva a inizio stagione.

Lazar Samardzic - L’Udinese riparte da e con Lazar Samardzic. Il centrocampista non segna dalla 6a ma si è già rivalutato con l’arrivo di Cioffi, ha pure fatto un assist all’ultima con tanto di 7 in pagella. Manca solo il gol che lo farebbe decollare tra i big del reparto, i fantallenatori attendono e Lazar ora è pronto a ripagare la fiducia, in una squadra ben diversa da quella vista qualche settimana fa.


Henrikh Mkhitaryan - Nell’Inter un titolare è Henrikh Mkhitaryan. Se sta bene gioca e non fa neanche turnover, Frattesi gli parte dietro. In campionato ha segnato solo la doppietta nel derby alla 4a giornata, ma ha spesso occasioni e può portare anche assist. È un nome comunque mai troppo in hype, se non la settimana dopo il Milan.

LuisAlberto - Il fato della Lazio rimane Luis Alberto. Con Sarri gioca sempre, nelle ultime tre non ha segnato e il prezzo non si è impennato pre sosta ma la sua stagione è buona con 3 gol e 1 assist. È un big che si è confermato, ma che rimane sempre un’ottima soluzione per il fantacalcio. Gioca sempre e dà spettacolo.

Davide Zappacosta - L’Atalanta aspetta i gol di Davide Zappacosta, che è ancora a secco. Zero gol in campionato per l’esterno, numeri non da lui. Qualche bonus in più potrà arrivare dopo la sosta, si è un po’ svalutato nel frattempo. Può essere un buon nome da prendere agli scambi.

AlbertGudmundsson - A volte l’occasione per gli scambi arriva dall’infermeria. Albert Gudmundsson si è infortunato al polpaccio e salterà il Frosinone (ed è a rischio per l’Empoli). Prima di questo problema nessuno lo avrebbe ceduto, dopo questo stop probabilmente nemmeno ma almeno si può provare, specialmente se il vostro avversario è in difficoltà a centrocampo. Dato l’infortunio, è il momento di provare a prenderlo o tenerlo, sperando che non si prolunghi.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.