David-Vlahovic: La coppia di attaccanti della Juventus rientra tra quelle da evitare al fantacalcio: entrambi attirano molto i fantallenatori, ma il costo complessivo è troppo, troppo alto. Per David servono in media 104 crediti in un fanta a 8, mentre Vlahovic ha superato quota 40/50 crediti e può costare anche di più. Anche se in futuro potrebbero teoricamente giocare insieme, meglio comunque diversificare e avere attaccanti di due squadre diverse. Almeno inizialmente nel 3-4-2-1 di Tudor c’è spazio per uno solo dei due. Troppo rischio e spesa eccessiva per la coppia. Meglio scegliere uno dei due, senza accoppiarli. Discorso diverso se David fosse il top e Vlahovic la sua riserva da prendere a poco, ma non è questo il caso.
Mkhitaryan-Sucic: Nell'Inter si può evitare la coppia di centrocampisti Mkhitaryan–Sucic: non c’è la certezza che uno sia l’alternativa diretta dell’altro, visto che l’Inter ha un centrocampo molto profondo con Barella, Calhanoglu, Zielinski, Frattesi e Diouf oltre a loro. Possono giocare insieme, come possono restare entrambi fuori, quindi meglio scegliere solo uno dei due. Ed è meglio il croato. I costi non sono eccessivi (circa 15 crediti per Sucic e solo 3 per Mkhitaryan in un fanta a 8), ma accoppiarli non ha senso, anche perché comunque Mkhitaryan può offrire poco in termini di fanta: conviene piuttosto puntare su uno e diversificare su giocatori di altre squadre per avere più opzioni e scelte in base al calendario.
Piccoli-Dzeko: La coppia Piccoli-Dzeko può sembrare allettante per il costo basso (in un fanta a 8 Piccoli si prende con circa 11 crediti, mentre Dzeko è un super low cost da 3), ma resta pericolosa. Il problema sono la titolarità e i ballottaggi: Pioli deve ancora definire il modulo, tra 3-4-1-2 e 3-5-2, e con Kean punto fermo in attacco non è scontato al 100% che il compagno sia sempre uno tra Piccoli e Dzeko, anzi, potrebbe anche giocare Gudmundsson. Bloccare due slot su sei in attacco con il rischio di non avere un titolare certo non conviene: meglio sceglierne uno e puntare altrove.
Soulé-Dybala: Sulla carta, Soulé-Dybala è la coppia titolare nella Roma, entrambi alle spalle di Ferguson (tutto dipenderà dalle condizioni di Paulo). È anche vero che se non c'è Soulé gioca Dybala in quel ruolo e viceversa, ma al fantacalcio è meglio diversificare. Il costo è troppo alto: in un fanta a 8 servono circa 60 crediti per Soulé e 47 per Dybala (questi i prezzi medi), un investimento che vi porterebbe a puntare tantissimo sull’attacco della Roma. Il rischio è duplice: oltre a spendere troppo budget, se i giallorossi hanno una giornata no rischiate di restare senza bonus. Meglio scegliere uno dei due e diversificare in attacco, senza vincolarsi a una coppia così dispendiosa.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)