news

Ecco la preview della penultima giornata al fantacalcio: gara per gara, chi mettere e chi no

Ecco la preview della penultima giornata al fantacalcio: gara per gara, chi mettere e chi no - immagine 1
Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 37a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 37a giornata di campionato.

 

🟢 GENOA-ATALANTA:

Nel Genoa non intriga Sabelli, Vasquez meglio di Bani ed è promosso Martin. Frendrup da 6, Masini e Badelj poco da fanta. Norton Cuffy in crescita, Vitinha da scommessa. Pinamonti se vi manca il terzo slot, non segna da un po’.


Nell’Atalanta attenzione al turnover massiccio, non sarà la solita Dea. Da sufficienza Hien e De Roon, non ispira troppo Kossounou. Sufficienza piena per Ruggeri, Palestra da 6 e poco più. Zappacosta con una riserva così come altri big, tra cui Ederson e Pasalic. Sulemana ha già pescato il jolly alla scorsa. Lookman è convocato e quindi si mette, ma solo con una riserva sicura perché parte fuori. Con copertura anche De Ketelaere, potete pensare a Maldini, Brescianini e Samardzic visto che per una volta giocano.

 

🟢 CAGLIARI-VENEZIA:

Nel Cagliari no a Obert e Palomino, da 6 Zappa, ok Mina e Luperto. Sì a Zortea che è in forma, ok Augello. A centrocampo in crescita Adopo, si possono evitare Deiola e Makoumbou. Solo coperti Viola e Gaetano. Luvumbo da 6,5, Piccoli è un buon terzo slot.

Nel Venezia da 6 Idzes, Candé meglio di Schingtienne. A centrocampo sono ancora promossi Zerbin e Nicolussi Caviglia, da sufficienza anche Perez ed Ellertsson. Convince un po’ meno Busio. Yeboah è in gran forma, Oristanio si è sbloccato ed è ancora schierabile. Gytkjaer meglio di Fila.

 

🟢 FIORENTINA-BOLOGNA:

Nella Fiorentina c’è emergenza davanti, ma anche la difesa non ispira troppo. Parisi leggermente meglio di Marì, Pongracic e Ranieri. Mandragora è in grande forma, da riproporre. Sono calati invece Adli e Fagioli. Da confermare assolutamente Dodo e Gosens, che potrebbero giocare più avanzati. Ndour solo da scommessa. Gudmundsson e soprattutto Kean da schierare con una riserva sicura, Palladino spera di recuperarli anche se oggi non si sono allenati del tutto in gruppo. Evitate rimpianti con Moise.

Nel Bologna possibile qualche cambio dopo la Coppa Italia, in difesa restano delle certezze Beukema, Lucumì e Miranda. Meno bene Calabria. Freuler da sufficienza piena, ok Ferguson ed Aebischer non ispira. Sì a Orsolini e Ndoye ovviamente, Pobega e Fabbian da scommesse se coperti. Castro ispira più di Dallinga a prescindere dalla titolarità.

 

🟢 VERONA-COMO:

Nel Verona Coppola dopo il gol all’ultima meglio di Ghilardi e Valentini, Tchatchoua meglio di Bradaric. Non convincono Niasse e Serdar. Bernede da sufficienza, come terzo slot Tengstedt - da possibile rilancio - meglio di Sarr. 

Nel Como buon momento per Vojvoda, Kempf e Goldaniga da 6 e poco più. Moreno meglio di Valle al momento. Perrone da 6,5, potrebbero essere anche da bonus Da Cunha e Caqueret. Intoccabile al fanta in questo momento Strefezza, da mettere sempre Nico Paz. Douvikas al momento poco meglio di Cutrone perché è favorito, ma lo Switch può aiutarvi.

 

🟢 INTER-LAZIO:

Nell’Inter da buon voto Acerbi, promosso Bastoni. E con una copertura ok anche Carlos Augusto, mentre è leggermente meno invitante Bisseck. Dumfries e Dimarco si mettono senza dubbi, a centrocampo meglio Barella e Calhanoglu di Mkhitaryan, che è recuperato e comunque da buon voto. Thuram si mette, potreste avere qualche ballottaggio in più per Taremi, dipende dal vostro attacco.

Nella Lazio no a Hysaj e Marusic, Gila poco meglio di Romagnoli, ok Tavares. Rovella e Guendouzi con il rischio ammonizione, più di sostanza che da bonus. Isaksen può farcela dal 1’ e da possibile buon voto, Dia meglio di Pedro per la partita. Castellanos rimane schierabile.

 

🟢 JUVE-UDINESE:

Nella Juve c’è un po' di emergenza in difesa, meglio evitare Veiga e Kelly. Costa da 6 e poco più, approvato Cambiaso. Douglas Luiz ormai non ha convinto ed è un rischio, McKennie approvato e Weah da 6,5. Locatelli non ispira troppo. Nico Gonzalez da buon voto, Yildiz da rilanciare dopo la squalifica. Sì a Kolo Muani, solo coperti Vlahovic e Conceicao.

Nell’Udinese copertura obbligata per Solet dopo il caso di cronaca, anche se potrebbe giocare. No a Kristensen e gli altri difensori, inclusi gli esterni Ehizibue e Kamara. A centrocampo non c’è molto da pescare, meglio Lovric di Karlstrom e Zarraga. Solo da scommessinaEkkelenkamp. Davis solo per leghe numerose. 

 

🟢 LECCE-TORINO:

Nel Lecce resta in dubbio Gaspar (ma può farcela), si può mettere con una riserva. Ok Baschirotto, da 5,5/6 Gallo, no a Guilbert. Pierret e Coulibaly non da bonus, da possibile +1 Helgason. Krstovic non si discute, Tete Morente meglio di Pierotti.

Nel Torino no a Masina e Dembelé, da 6 Maripan e Biraghi. Lazaro da jolly in difesa, più da bonus che da mod. Casadei ispira, Ricci si può anche non mettere. Elmas e Vlasic si mettono, Adams in linea di massima pure. Nonostante il calo di motivazioni.

 

🟢 MONZA-EMPOLI:

Grande prudenza col Monza già retrocesso, nonostante la vittoria all’ultima. Restano pochi i giocatori da fantacalcio, uno è il solito Kyriakopoulos che arriva da 7 sufficienze di fila. Un 6 potrebbe prenderlo pure Birindelli. No agli altri difensori. A centrocampo possibile 6 per Bianco, meno bene Zeroli e Castrovilli. In attacco Keita, in gol all’ultima, meglio degli altri (Caprari e Mota).

Nell’Empoli sì a Ismajli, Viti meglio di Goglichidze e Marianucci. Gyasi da buon voto così come Grassi, Henderson da 6. Pezzella meglio di Cacace, Anjorin e Fazzini ora sono intoccabili al fanta per il momento della stagione. Esposito a secco da tempo, qua potrebbe sbloccarsi. Rimane meglio di Colombo, che è scommessa da leghe numerose.

 

🟢 PARMA-NAPOLI:

Nel Parma meglio non prendersi rischi con la difesa, potrebbero salvarsi solo Delprato e Valeri. A centrocampo no a Keita, un po’ meglio Sohm. Questa volta Ondrejka può lasciare meno tracce, lo stesso per Man che ormai da tempo fa fatica. Davanti Pellegrino potrebbe essere meglio di Bonny per via del gioco aereo.

Nel Napoli non ci sono grandi dubbi di formazione e nemmeno grandi dubbi al fantacalcio. Di Lorenzo e Rrahmani si mettono, Spinazzola meglio di Olivera. Politano e Anguissa sono promossi, un po’ meno Gilmour. McTominay è ovviamente intoccabile (con una riserva per sicurezza) così come Lukaku davanti. Raspadori va confermato, è in forma super. Ma non scordatevi di Neres, con una riserva.

 

🟢 ROMA-MILAN:

Nella Roma Mancini e Ndicka meglio di Celik e da possibile sufficienza. Non ispira molto Rensch. Angelino promosso, si può rilanciare Saelemaekers. Cristante resta un’opzione secondaria, Koné da 6,5. Soulé in forma e da confermare, Shomurodov ci sta.

Nel Milan no a Gabbia e Pavlovic, poco meglio Tomori e Jimenez. Non conviene schierare Fofana (e nemmeno Musah), pochi bonus in questo momento. Reijnders e Pulisic da non discutere mai, potete dare una maglia a Leao. Solito ballottaggio, ma ora Gimenez è più in forma di Jovic.

 

📝 APPUNTI MANTRA

Matteo Ruggeri (E) è una buona opzione per questa giornata al Mantra, come E contro il Genoa. Per una volta che gioca... Rolando Mandragora (M, C) è in grandissima forma, come si fa a tenerlo fuori? Ottima M al Mantra.

Jacopo Fazzini (C, T) è un altro giocatore in grande forma, potete premiarlo come C al Mantra. E poi due A: potete rilanciare Kenan Yilidz (A) dopo la squalifica e confermare Giacomo Raspadori (A) visto il suo grande momento.