NDOYE 7,46 - Dan Ndoye nella scorsa stagione aveva messo a segno solo 1 gol e 1 assist. Un bottino povero che, quest'anno, non ha replicato. Anzi. Complimenti a chi ci ha puntato, non fermandosi al problema con il gol che lo ha penalizzato per tutto lo scorso campionato. Ora Ndoye ha 7,46 di fanta-media grazie ai 7 gol e 3 assist messi a segno. Non ha un rendimento particolarmente continuo, è molto meglio in casa (6 gol a 1), ma in questo momento è in grande forma. L'esterno svizzero è decisamente tra i migliori colpi della stagione, il costo lo rende un pezzo ancora più pregiato da avere in rosa, bravo infatti chi lo ha affiancato ad un altro centrocampista top, magari proprio tra questi nomi.
ZACCAGNI 7,42 - Fanta-media leggermente più bassa per Mattia Zaccagni ma rendimento non meno importante, anzi. In questo campionato sono 8 i gol e 6 gli assist per il numero 10 della Lazio. All'asta era considerato uno dei top di reparto e come tale era il suo prezzo, ma veniva da un anno negativo al fantacalcio, con 6 gol e 1 assist. Ora la musica è diversa e l'esterno di Baroni è centrale per la squadra, un vero punto di riferimento offensivo per la squadra e per i suoi fantallenatori. Anche lui ha vissuto una normale flessione nel corso della stagione (tra la 14esima e la 20esima giornata), ma nel complesso è uno tra i migliori colpi che potevate fare in estate, anche a costo di pagarlo molto caro. In più da quest'anno è anche rigorista (2 su 2).
REIJNDERS 7,34 - Che stagione incredibile quella di Tijjani Reijnders. Sempre titolare, assente in una sola giornata per squalifica e con un rendimento da incorniciare: sono 9 gol e 3 assist fin qui. Ma non si tratta solo di numeri: il centrocampista rossonero è migliorato a vista d'occhio, avanzando sulla trequarti e diventando un vero riferimento a tutto campo. Chi ha intravisto le sue qualità la scorsa stagione e ci ha puntato ha fatto un vero affare, anche perché all'asta non costava come quelli che, sulla carta, erano considerati top di reparto. Una vera luce in un Milan spesso in difficoltà, con un'ottima continuità: dopo un solo assist nelle prime 10 giornate, ha poi trovato la via del bonus con buona costanza, accendendo, spesso da solo, partite spente con la sua personalità.
ELMAS 8,3 - È il primo dei due giocatori arrivati a gennaio che premiamo nonostante le poche partite giocate. Ma per entrambi l'impatto è stato tutt'altro che scontato: in 5 gare, Elmas ha già segnato 3 gol, diventato una pedina fondamentale per gli schemi del Torino. In un'asta di riparazione in cui gli occhi erano puntati su Kolo Muani, Gimenez o Joao Felix, chi ha puntato sul ritorno del macedone ci ha visto giusto, portandosi a casa un rinforzo importante a centrocampo. Che, anche in ottica scambi, ora vi consigliamo di tenere.
DIAO 7,4 - Impatto devastante per Assane Diao in Serie A e al fantacalcio. È il secondo giocatore arrivato nel mercato invernale che scegliamo di includere, ha realizzato infatti 5 gol in sole 11 presenze: non male per un diciannovenne al primo impatto con il nostro campionato. I più attenti si saranno accorti delle sue qualità e hanno fatto un'ottima scommessa prendendolo all'asta di riparazione (era già esploso nelle giornate prima). Le sue qualità lo hanno portato a diventare un titolare sicuro, dal suo arrivo infatti ha sempre giocato dal primo minuto.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)