KEAN 7,98 - La più grande sorpresa tra gli attaccanti al fantacalcio di questa stagione è senza dubbio Moise Kean. Con una fanta-media del 7,98, l’attaccante della Fiorentina si colloca al quarto posto tra i migliori nel reparto offensivo, un risultato difficile da pronosticare considerando che nella scorsa stagione non aveva portato nemmeno un bonus. Quest’anno, invece, in 26 partite a voto ha già segnato 15 gol e servito 2 assist, ripagando con gli interessi chi ha creduto in lui all’asta spendendo molto meno rispetto agli altri top. Nonostante il "digiuno" che dura dalla 23ª giornata, quando segnò nel 2-1 contro il Genoa, i suoi numeri restano importanti, rendendolo il colpo a sorpresa di questo fantacalcio e il secondo miglior marcatore dietro a Retegui. La Fiorentina è tornata a girare, la coppia con Gudmundsson funziona e presto anche Kean tornerà al gol in campionato, dopo la bella doppietta alla Germania.
THURAM 7,89 - L’inizio di stagione di Marcus Thuram è stato semplicemente devastante, tanto da eguagliare lo score della scorsa stagione (13 gol) già alla 21ª giornata, a poco più di metà campionato. Quella rete però, nella vittoria per 3-1 contro l’Empoli, è stata anche l’ultima in campionato: da allora, l’unico bonus arrivato è stato un assist nella giornata successiva contro il Lecce. Nonostante questo periodo a secco, il suo impatto complessivo resta di alto livello, con una fanta-media del 7,89 che lo colloca al quinto posto tra gli attaccanti. Ora però i fantallenatori gli chiedono di più. E chissà che dopo la sosta non riesca a tornare il vero Thuram, dato che è rimasto ad allenarsi ad Appiano senza andare in nazionale. L'obiettivo è smaltire del tutto il problema alla caviglia che lo ha condizionato da oltre un mese. Non è un buon momento per darlo via.
LAUTARO 7,59 - Chiude questa top 6 Lautaro Martinez, che a inizio stagione era probabilmente l’attaccante più ambito al fantacalcio, nonché il più pagato nella maggior parte delle leghe. Fin qui, però, ha deluso le aspettative di chi si aspettava i soliti numeri da bomber di razza: dopo tre stagioni consecutive sopra i 20 gol, quest’anno è fermo a 11 reti e 3 assist. Difficile, ma non impossibile, arrivare a quota 20. La sua fanta-media del 7,57 lo colloca al sesto posto tra gli attaccanti, ma nell’ultimo periodo sta ritrovando quella continuità sotto porta che gli era mancata all’inizio. Con un finale di stagione in crescendo, ha tutte le carte in regola per scalare questa classifica. Chi l'ha preso e tenuto fin qui, ormai fa bene a tenerlo fino alla fine, anche perché ora si è nuovamente svalutato dopo l'infortunio (ma dovrebbe saltare una sola partita di campionato).
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)