BARELLA 6 - Nicolò Barella ha da sempre numeri importanti come centrocampista al fantacalcio: oltre ad essere un titolare indiscusso dell'Inter di Simone Inzaghi, il numero 23 nerazzurro ha già raggiunto il numero degli assist messi a segno in campionato l'anno scorso ed è a solo di distanza uno rispetto a due anni fa. L'Inter ha ancora tanti impegni stagionali, ma è praticamente impossibile rinunciare a lui in campionato. E il gioco offensivo dei nerazzurri può solo che fargli bene, con l'obiettivo di migliorare il totale di +1 ai compagni e provare a superarsi ancora.
MIRANDA 6 - Impatto davvero eccellente per Juan Miranda con la Serie A. Il terzino, arrivato in estate, si è alternato per quasi tutta la stagione con Lykogiannis, con Italiano che li ha gestiti tra campionato e Champions League: ora, però, senza impegni europei, è lui il titolare a sinistra nel Bologna. E ha anche il piede caldo: due assist nella sfidaChampions contro la Lazio prima della sosta, 6 in totale in stagione. I rossoblu sono forse la squadra più in forma della Serie A in questo momento e Miranda è una pedina importante: lì a sinistra vuole ancora essere un fattore per provare a conquistare di nuovo un piazzamento Champions che sarebbe incredibile.
ZACCAGNI 6 - La Lazio punta tutto su Mattia Zaccagni. Oltre ad essere il capitano e il leader della squadra, il 10 biancoceleste è anche l'accentratore del gioco offensivo di Baroni: da lui passa tantissimo dell'attacco della Lazio e quando non gira lui si vede (come a Bologna). I numeri stagionali sono ottimi: 8 gol e 6 assist, l'obiettivo è quello di andare in doppia cifra in entrambe. Mancano 9 partite alla fine, con però l'Europa League, obiettivo concreto per i biancocelesti, in mezzo. Ma Zaccagni vorrà giocare il più possibile, la "doppia doppia" non è utopia per uno come lui.
LAZARO 6 - Forse una delle sorprese della stagione: Valentino Lazaro è diventato un vero fattore nel Torino di Vanoli, specialmente da quando c'è stato il passaggio al 4-2-3-1. Assist subito alla prima contro il Milan, poi altre 5 assistenze distribuite in modo omogeneo in stagione: il tecnico non ci rinuncia, a maggior ragione ora che ricopre un ruolo anche più offensivo nei tre dietro la punta. Lazaro dà imprevedibilità e giocate e i 6 assist sin qui lo dimostrano: e ora vuole provare ad incrementare questo numero, c'è tutto il tempo per farne ancora.
BELLANOVA 6 - Uno degli acquisti estivi dell'Atalanta che è suonato come un messaggio chiaro: la Dea vuole pensare in grande. L'anno scorso al Torino è stato uno dei migliori in Serie A nel suo ruolo, ragion per cui i bergamaschi ci hanno investito tanto. Il rendimento è stato discontinuo, a novembre aveva vissuto un periodo d'oro con ben 4 assist in 3 partite. L'ultimo risale al primo febbraio proprio contro la sua ex squadra. Ora due mesi per migliorare i suoi numeri e segnare il primo gol.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)