- Manu Koné: L’impatto con Gasperini è stato subito convincente: due volte dal 1' nelle prime due giornate e voti positivi (entrambi 6,5), a conferma che Koné è già una certezza nel centrocampo della Roma. Nel 3-4-2-1 di Gasp i centrocampisti centrali hanno sempre licenza di inserirsi e lui lo sta facendo con continuità, andando più volte vicino al gol. Questo weekend contro il Torino potrebbe anche arrivare il suo primo bonus stagionale. È una scelta da fare senza grossi dubbi, perché oltre al potenziale offensivo porta già buoni voti e la fiducia totale dell’allenatore. Anche all'asta e negli scambi è promosso, con uno status più importante rispetto a un anno fa.
- Mario Pasalic: Al fantacalcio Pasalic è una garanzia che puntualmente viene sottovalutata. Ogni anno sotto prezzo nelle aste, ma poi porta sempre i suoi bonus (solo l'anno scorso non ha esaltato): quest’anno ha iniziato col botto, un assist alla prima contro il Pisa e un gol alla seconda col Parma, entrambe da titolare complice l’assenza di Ederson per infortunio. Anche contro il Lecce sarà confermato nell’undici iniziale e, con questo stato di forma, è una scelta obbligata da schierare. Prende appeal anche in chiave scambi e asta.
- Mattéo Guendouzi: Partito subito con segnali incoraggianti, Guendouzi ha già eguagliato i gol della scorsa stagione (1), segnando contro il Verona prima della sosta. Il motivo è chiaro: nel 4-3-3 di Sarri gioca da mezzala molto più vicino alla porta, con inserimenti frequenti e maggiore presenza offensiva. Questa settimana la Lazio affronta il Sassuolo in trasferta e lui può essere una scelta interessante per chi non ha solo giocatori offensivi a centrocampo. Sta mostrando un approccio più propositivo, può portare voti migliori e qualche bonus in più: una scelta intrigante da confermare, anche per asta e scambi.
- Jari Vandeputte: Tra le sorprese di questo inizio di stagione c’è sicuramente Vandeputte, protagonista nella Cremonese di Davide Nicola che ha già conquistato due vittorie da neopromossa. Nel 3-5-2 gioca da mezzala offensiva, ruolo che lo valorizza dopo essere stato una macchina da bonus in Serie B. In Serie A si è già fatto notare con un assist nell’ultima giornata contro il Sassuolo e ora contro il Verona ha l’occasione di incidere ancora di più in una sfida alla portata. Per asta e scambi non è ancora "esploso", ma avrebbe un boom in caso di +3.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)