squadra

Cosa fare con Bernabé al fantacalcio se potete sostituirlo: ecco 5 risposte

Cosa fare con Bernabé al fantacalcio se potete sostituirlo: ecco 5 risposte - immagine 1
Adrian Bernabé tornerà solo nel 2025 dopo l’infortunio rimediato contro il Genoa. Una brutta tegola al fantacalcio, con i suoi fantallenatori che dovranno aspettare almeno due mesi prima di rivederlo in campo. Se nella vostra lega non potete...
Tommaso Lerro

Adrian Bernabé tornerà solo nel 2025 dopo l’infortunio rimediato contro il Genoa. Una brutta tegola al fantacalcio, con i suoi fantallenatori che dovranno aspettare almeno due mesi prima di rivederlo in campo. Se nella vostra lega non potete fare mercato con i giocatori svinolati, ovviamente dovrete tenerlo in squadra e aspettarlo: quando tornerà sarà comunque centrale nel Parma, è un vero perno del gioco dei crociati e tornerà a giocare ogni partita una volta ritrovata la condizione. Se invece nelle vostre leghe avete concordato per un mercato aperto con possibilità di ricorrere a giocatori svincolati, vi consigliamo di ragionare sul da farsi. Perché Bernabé è sicuramente un giocatore dal talento indiscutibile, ma in questa prima fase di stagione si è scontrato con la realtà del fantacalcio: in 11 partite a voto ha portato 0 gol e 0 assist, nonostante comunque una media voto alta, del 6,32. L’anno scorso agiva più sulla trequarti, quest’anno ha giocato finora come mediano. E i bonus ne hanno risentito. Ecco quindi cosa fare se potete sostituirlo, 5 situazioni con giocatori potenzialmente svincolati nelle vostre leghe:

- Svincolo Bernabé per Weah? Sì, si può prendere Weah. Il centrocampista della Juve dopo un inizio non dei migliori ha trovato una buona continuità. La Juve ha tante opzioni sulle fasce e Weah è rimasto svincolato in molte leghe. Complice l’infortunio di Nico Gonzalez, si è però ritagliato il suo spazio ed è diventata un’ottima opzione offensiva per Motta. Con 3 gol e 1 assist è in gran fiducia, da prendere.


- Svincolo Bernabé per Bove? Sì, anche qui potete svincolarlo e prendere Bove. In estate c’era il dilemma centrocampo per la Fiorentina con tanti nuovi arrivi e poche maglie a disposizione. Bove si è ritagliato il suo spazio e per Palladino ormai è un titolarissimo. Con una fanta-media del 6,83, 1 gol e 2 assist il centrocampista della Fiorentina è anche più presente in zona bonus, gioca infatti spesso sulla linea della trequarti.

- Svincolo Bernabé per Pisilli? No, aspetteremmo Bernabé. Pisilli è un giocatore di ottima prospettiva e ha anche già segnato un gol, in questo momento paga però il momento di confusione della Roma. Non è un titolare fisso per Juric e non svolterà il vostro centrocampo. Potete aspettare Bernabé.

- Svincolo Bernabé per De Roon? Sì, andremmo a prendere De Roon. L'olandese è uno degli irrinunciabili di Gasperini, gioca anche da braccetto di difesa all'occorrenza e solitamente non è uno da cui aspettarsi bonus. Infatti in alcune leghe, magari da 8 partecipanti, può essere svincolato. Finora ha portato comunque 2 gol e una media voto sufficiente, potete contare su di lui.

- Svincolo Bernabé per Gilmour? No, qui è meglio aspettare Bernabé. Gilmour sta giocando vista l'assenza di Lobotka per infortunio e non ha fatto particolarmente bene nelle ultime partite. Lobotka ha ormai smaltito i problemi muscolari ed è pronto a riprendersi il posto da titolare fisso, con Gilmour che tornerà in panchina e ad avere chance basse di prendere voto al fantacalcio.