sosfanta consigli fantacalcio Come gestire i casi in attacco al fanta: David, Openda, Nkunku, Kean, Morata, Zapata e Lucca

news formazioni

Come gestire i casi in attacco al fanta: David, Openda, Nkunku, Kean, Morata, Zapata e Lucca

Occhio a questi casi in attacco al fantacalcio: da David e Kean a Zapata, ecco cosa succede e come gestirli in questa sosta per le nazionali.
Alessandro Cosattini
Come gestire i casi in attacco al fanta: David, Openda, Nkunku, Kean, Morata, Zapata e Lucca- immagine 1

Un gol e un assist in 9 partite a voto per Jonathan David, una delle più grandi delusioni di questo fantacalcio fin qui. 6,11 la fanta-media dell'attaccante, che ha perso il posto per ora con l'arrivo di Luciano Spalletti. L'allenatore ha scelto Dusan Vlahovic nelle prime uscite, David è la riserva. "Dentro l'area di rigore ha quelle qualità lì, è un calciatore da quei minuti lì quando le squadre avversarie si chiudono dentro l'area di rigore". Da quei minuti lì, per ora Spalletti lo vede come una riserva. C'è poco da girarci attorno adesso per il fantacalcio, le strade sono due: o si tiene così da jolly, consapevoli che al momento è la seconda scelta della Juve in attacco; oppure si prova a scambiare, svalutandolo parecchio rispetto a quanto lo avevate pagato all'asta. Molto dipende da come siete messi, se avete bisogno di un titolare fisso e di voti certi o se potete permettervi il nuovo status di David. Per ora è così, poi la stagione è lunga. In alcuni si può anche comporre la coppia Vlahovic-David, dipende anche se avete lo Switch e da quanto viene valutato il canadese.